Thomas Loibl nominato Global Chief Operating Officer.
L'1 settembre 2015 Thomas Loibl è entrato nel Consiglio di Amministrazione di TIGER Coatings GmbH & Co. KG. L'ingegnere industriale si è unito all'azienda produttrice di vernici in polvere con sede a Wels nel 2013, e recentemente è stato responsabile dei suoi 10 stabilimenti dislocati in quattro continenti. Nella sua nuova funzione di Global COO, sarà responsabile delle aree Produzione e Processo in quanto parte del Consiglio di Amministrazione del Gruppo TIGER.
Il Consiglio di Amministrazione di TIGER è ora composto da quattro membri: Ing. Kurt Berghofer, Global CEO; Dott. Clemens Steiner, Global CEO (nel Consiglio di Amministrazione dal 2006); Dott. Reinhold Freiseisen, Global CFO (nel Consiglio di Amministrazione dal 2012) e, dall'1 settembre, Thomas Loibl, Ing. Dipl.Wirtsch.Ing (FH).
Kurt Berghofer, un membro della seconda generazione della famiglia proprietaria, dichiara: "Sono lieto di rafforzare ulteriormente il nostro Consiglio di Amministrazione globale. Thomas Loibl è un esperto nella gestione dei processi e della produzione, con più di 25 anni di esperienza nella grande industria".
Dettagli personali
Thomas Loibl (49) è sposato e ha due figli. Ha iniziato la sua carriera professionale nell'industria chimica e ha lavorato per diversi anni in aziende come Chemie Linz, OMV, DSM e Banner. Durante questo tempo, ha acquisito esperienza in ruoli direttivi, come gestione della produzione, avviamento dell'impianto, ingegneria e come direttore di stabilimento per ingredienti farmaceutici. Nel suo tempo libero, ama viaggiare e, in quanto appassionato di vela, navigare nel vicino lago Atter, quando il tempo lo consente.
Per maggiori informazioni: www.tiger-coatings.com