Nicolas Kaufmann è il nuovo presidente per le Americhe di IMCD

Date: 06/05/2022
Categorie: Istituzionali
Nicolas Kaufmann, the new Americas President of IMCD

Kaufmann sarà responsabile della crescita delle società operanti nella regione di IMCD.

Il distributore di specialità chimiche e ingredienti IMCD Group ha recentemente annunciato di aver nominato Nicolas Kaufmann nuovo presidente per le Americhe, a partire dal 1° luglio 2022.

Kaufmann sarà responsabile di tutte le società operanti nella regione, con una forte attenzione alla crescita attraverso lo sviluppo di partnership con i fornitori, l'espansione organica del mercato e le acquisizioni, nonché l'ottimizzazione dell'eccellenza operativa, la digitalizzazione e la sostenibilità.

“Sono fiducioso che nel suo nuovo ruolo di presidente per le Americhe, Nicolas continuerà a portare la sua passione ed entusiasmo, che consentono ai dipendenti di prosperare con uno spirito imprenditoriale che non solo incarna i valori IMCD ma apre un mondo di opportunità per fornitori, clienti e per le comunità in cui operiamo", ha affermato Marcus Jordan, l'attuale presidente di IMCD per le Americhe, che è stato recentemente nominato nuovo direttore operativo e membro del consiglio di amministrazione.

Nato in Argentina, Kaufmann è entrato a far parte di IMCD Brasile nel 2019, in qualità di Managing Director. Vanta un'esperienza ventennale nel business e management internazionale nel settore business-to-business: ha sviluppato nuovi mercati in Nord e Sud America, oltre che in Germania, e ha gestito con successo diverse fusioni e acquisizioni. Si è anche concentrato sull'ottimizzazione del business e sulla creazione di una vasta rete di partner commerciali globali.

"Sono onorato per l'opportunità di guidare il prossimo capitolo della storia di crescita di IMCD nella regione delle Americhe come presidente. Un sincero ringraziamento va a Marcus per aver costruito le basi nelle Americhe, che hanno favorito la nostra rapida crescita come distributore specializzato e leader del settore. Il nostro team è fortemente motivato a continuare su tale traiettoria di crescita e non vedo l'ora di facilitare la concretizzazione del potenziale di sviluppo di tutti i nostri mercati principali in tutta la regione", ha commentato Kaufmann.

IMCD opera in trenta paesi della regione e ha uffici in Brasile, Canada, Colombia, Costa Rica, Repubblica Dominicana, Messico, Perù, Porto Rico e Stati Uniti. Il nuovo presidente delle Americhe avrà sede nell'area metropolitana di Miami.

Tag: IMCD