Il nuovo membro del Consiglio di Amministrazione di Nordson Christopher Mapes rafforzerà la posizione dell'azienda nel mercato delle vernici e dei rivestimenti.
Il fornitore internazionale di sistemi di verniciatura Nordson Corporation ha recentemente annunciato di aver nominato Christopher Mapes nel proprio Consiglio di Amministrazione. Attualmente ricopre la carica di Presidente esecutivo del consiglio di amministrazione di Lincoln Electric Holdings e di membro del consiglio di amministrazione di A.O. Smith Corporation e The Timken Company.
"Siamo lieti di dare il benvenuto a Chris nel consiglio di amministrazione della Società. Chris è un dirigente di talento con una notevole esperienza a livello mondiale e una comprovata esperienza di crescita aziendale, sia organica che attraverso acquisizioni strategiche. Sono certo che l'impegno di Chris per il miglioramento delle prestazioni e la creazione di valore si rivelerà vantaggioso per Nordson e i suoi azionisti", ha dichiarato Michael Merriman, presidente del consiglio di amministrazione di Nordson.
Prima di entrare in Nordson, Christopher Mapes ha ricoperto diversi ruoli manageriali
in multinazionali come Regal Beloit Corporation e General Motors, occupandosi di fusioni e acquisizioni, operazioni globali, conformità internazionale e sviluppo di piani operativi strategici. Ha conseguito una laurea in Scienze presso la Ball State University, un Master in Business Administration presso la Kellogg School of Management e una laurea in Giurisprudenza presso l'Università di Toledo.
"Come leader di aziende manifatturiere globali, sono sempre stato impressionato dalle solide prestazioni finanziarie di Nordson. Sono entusiasta di entrare a far parte dell'azienda in questo importante capitolo della strategia Ascend, che prevede l'implementazione del quadro di crescita NBS Next e il perseguimento di una crescita organica e per acquisizioni. Non vedo l'ora di collaborare con il consiglio di amministrazione e con il team di gestione esecutiva per continuare a rafforzare questa grande azienda", ha dichiarato Mapes.