L'avvio della produzione di microsfere su vasta scala consentirà a Nouryon di consolidare le crescenti richieste del mercato statunitense.
Nouryon ha recentemente annunciato di aver avviato la produzione su vasta scala delle microsfere espandibili Expancel® nel suo nuovo sito produttivo a Green Bay (Wisconsin, Stati Uniti d'America). Il nuovo stabilimento consentirà al fornitore internazionale di prodotti chimici di
servire meglio i clienti nordamericani, in particolare nei settori dei rivestimenti per automobili, imballaggi ed edifici. Inoltre, la nuova struttura integrerà lo stabilimento esistente a Sundsvall (Svezia) e le strutture in Cina e Brasile.
“Nouryon sta assistendo a un netto aumento della domanda di microsfere espandibili, in particolare nei settori dell’imballaggio, dell’edilizia, minerario e automobilistico. Siamo pertanto lieti di aprire uno stabilimento per la produzione su vasta scala, al fine di supportare i nostri clienti nordamericani. Questo investimento sottolinea il nostro impegno verso la crescita”, ha affermato Sylvia Winkel Pettersson, vice-presidente della divisione Engineered Polymers di Nouryon.
Le microsfere espandibili Expancel sono utilizzate come riempitivo leggero e agente espandente per rendere i prodotti finali più leggeri, incorporare proprietà isolanti ad alte prestazioni e per riflettere meglio la luce,
riducendo così il consumo energetico, i costi e l'impatto ambientale. Inoltre, i clienti possono trarre vantaggio dalle microsfere espandibili Expancel per migliorare i prodotti in diverse applicazioni in cui la prevenzione di crepe e l'assorbimento di acqua sono essenziali per prolungare la vita dei materiali esposti agli agenti atmosferici.
“Nouryon continua a investire nello sviluppo di soluzioni che supportino gli obiettivi di sostenibilità dei nostri clienti, migliorando al tempo stesso le prestazioni dei loro prodotti finali. I nostri clienti in tutto il mondo si affidano alle nostre microsfere espandibili Expancel e siamo lieti di aumentare la nostra capacità per soddisfare la crescente domanda”, ha aggiunto Larry Ryan, presidente di Nouryon.