Orion S.A. ha rilasciato il suo Report Sostenibilità 2022

Date: 28/07/2023
Autore: Redazione
Orion

Orion S.A. ha rilasciato un nuovo rapporto sulla sostenibilità, che evidenzia le iniziative ecosostenibili dell’azienda.

Il fornitore internazionale di specialità chimiche Orion S.A. ha recentemente rilasciato il nuovo rapporto sulla sostenibilità, evidenziando il lancio sul mercato di quattro nuovi prodotti sostenibili, una classificazione Scope 3 sulle emissioni dei gas serra e il completamento di un progetto di controllo delle emissioni atmosferiche.

“È fondamentale per la nostra strategia soddisfare la crescente domanda di prodotti sostenibili e accelerare la transizione verso un'economia circolare. Orion, così come i propri clienti, è seriamente intenzionata a rendere le materie prime completamente sostenibili. Pertanto, lavoriamo a stretto contatto con i nostri clienti per sviluppare nuove soluzioni”, ha affermato Corning Painter, CEO di Orion.

Il progetto per il controllo delle emissioni atmosferiche è iniziato cinque anni fa e ad oggi simboleggia il più grande progetto legato alla sostenibilità di Orion. Inoltre, anche la classificazione Scope 3 sulle emissioni dei gas serra rappresenta un importante traguardo per l’azienda, dato che aiuta quest’ultima a ridurre le emissioni prodotte dalla propria catena di approvvigionamento, che al momento conta meno del 40% delle emissioni totali. In aggiunta, la società si sta concentrando su Scope 1 e Scope 2.

“Tutti noi di Orion, ripensando agli ultimi cinque anni, ci sentiamo estraneamente orgogliosi. Ci siamo impegnati molto per rendere le nostre strutture più pulite, portando un grande contributo all'ambiente e alla salute nelle nostre comunità”, ha aggiunto Painter.