PANTONE 17-1230 Mocha Mousse è il colore dell'anno 2025

Date: 06/12/2024
Categorie: Trend di settore
PANTONE 17-1230 Mocha Mousse, the colour of the year 2025

PANTONE 17-1230 Mocha Mouse è una tonalità di marrone intenso e delicato, infusa di un calore sensoriale e confortante

Pantone ha svelato il colore dell'anno 2025: PANTONE 17-1230 Mocha Mouse è una tonalità di marrone caldo e delicato, infusa di un calore sensoriale e confortante che evoca le deliziose qualità del cacao, del cioccolato e del caffè, facendo appello al desiderio di comfort e trasportando i nostri sensi nel piacere e nella delizia.

Attualmente, c'è un movimento crescente per allineare le persone più da vicino al mondo naturale. L'autorità internazionale per gli standard professionali riguardanti i colori ha quindi selezionato PANTONE 17-1230 Mocha Mousse perché è caratterizzato da una natura organica, che onora e abbraccia il sostentamento dell'ambiente fisico. Intriso di autenticità, questo colore trova armonia ed equilibrio tra le esigenze della modernità e la bellezza senza tempo della creazione artistica.

“Sostenuto dal nostro desiderio di piaceri quotidiani, PANTONE 17-1230 Mocha Mousse esprime un livello di indulgenza ponderata. Sofisticato e lussureggiante, ma allo stesso tempo un classico senza pretese, estende la nostra percezione dei marroni dall'essere umili e concreti all'abbracciare l’ambizione e i lussi. Infuso di sottile eleganza e raffinatezza terrosa, PANTONE 17-1230 Mocha Mousse presenta un tocco discreto e di buon gusto. Una tonalità di marrone saporita, che ci avvolge con il suo calore sensoriale”, ha affermato Leatrice Eiseman, direttrice esecutiva del Pantone Color Institute.

Per celebrare il 26° anniversario del suo colore dell'anno, l'azienda metterà per la prima volta in risalto il colore in eventi ed esperienze in tutto il mondo: da New York e Londra a Shanghai e Mumbai, Pantone condividerà spazi pubblici ed eventi dedicati al colore che renderanno PANTONE 17-1230 Mocha Mousse accessibile a tutti.

“La ricerca eterna di armonia si diffonde in ogni aspetto della nostra vita, comprese le nostre relazioni, il lavoro che svolgiamo, la società e l'ambiente naturale che ci circonda. L'armonia porta sensazioni di appagamento, ispirando uno stato positivo di pace interiore, calma ed equilibrio, oltre a essere in sintonia con il mondo che ci circonda. L'armonia abbraccia una cultura di connessione e unità, nonché la sintesi del nostro benessere mentale, spirituale e fisico”, ha aggiunto Laurie Pressman, vice-presidente del Pantone Color Institute. “Con questo in mente, per il Pantone Color of the Year 2025 guardiamo a un colore che faccia progredire il nostro abbraccio in un'altra dimensione, estendendosi ulteriormente nel nostro desiderio di comfort e nell'indulgenza di piaceri semplici che possiamo regalare e condividere con gli altri”.