Il 13 marzo 2019 presso la sede centrale di Zwingenberg (Germania), la specialista dei trattamenti superficiali SurTec ha organizzato la 13esima edizione del Parts Cleaning Day, focalizzato sul riciclo e sul trattamento dei prodotti.
Tutti i player interessati, come i progettisti, i committenti di impianti di lavaggio e i responsabili degli
impianti, sono invitati a scambiarsi idee e a prendere contatti. Si tratta di un evento non gratuito. Un tour guidato offrirà inoltre l'occasione di ricevere informazioni interessanti sull'azienda.
Gli esperti rispondono a tutte le domande
Come possiamo ottenere la più lunga vita utile del bagno? Cosa significa processo ottimale? Come funziona l'attuale filtrazione del particolato e quali metodi sono disponibili? Durante l'evento, i professionisti di SurTec risponderanno a questo genere di domande. Saranno disponibili ad un confronto anche altri esperti del settore.
Requisiti normativi: il raggiungimento una lunga vita utile del bagno
Nell'ambito dei requisiti normativi per lo scarico dei reflui (AbwVO) è sempre più importante affrontare la questio-ne della stabilità dei bagni di lavaggio. Infatti, questa normativa tedesca impone ai responsabili degli impianti di trat-tare i loro bagni di processo con metodi che possano garantire una vita di servizio più lunga possibile.
Se adeguati, gli ingredienti del bagno devono essere ricircolati dai bagni di risciacquo a quelli di processo. In realtà, lavorare con bagni stabili offre diversi vantaggi in termini di lavaggio dei pezzi: permette di risparmiare risorse e garantire un livello costante della qualità di lavaggio, oltre al grado di pulizia dei componenti richiesto.