Parts2Clean 2025 evidenzia la crescente importanza del lavaggio pezzi nell’industria

Date: 12/12/2024
Categorie: Eventi e fiere
photo of parts2clean 2024

Dal 7 al 9 ottobre, Parts2Clean 2025 presenterà una gamma ampliata di soluzioni per la sbavatura, lo sgrassaggio e il lavaggio dei componenti per applicazioni ad alta purezza.

Parts2Clean 2025 presenterà una gamma unica di soluzioni per il lavaggio dei componenti e delle superfici, che copre tutti gli aspetti delle attività di pulizia industriale. In qualità di fiera internazionale leader del settore, l'evento non solo riflette il mercato, ma favorisce anche il networking professionale e ispira i partecipanti con soluzioni efficienti, affidabili e sostenibili per le nuove sfide della pulizia.

“Oltre alle aree principali del lavaggio industriale dei pezzi e delle superfici, l'imminente parts2clean aprirà il prossimo capitolo del tema principale, 'High Purity'. Inoltre, rispetto alle edizioni precedenti, ci sarà un'attenzione molto maggiore alla sbavatura. All'ultimo evento, il tema dell'alta purezza si è concentrato sulla terminologia del settore e su considerazioni quali la catena di produzione e l'ambiente. A parts2clean 2025, con il tema ‘High Purity. Next Chapter’, l'enfasi si sposterà su fattori e criteri incentrati sulle applicazioni. Questo spostamento riflette la crescente necessità di attività di pulizia con requisiti estremamente elevati per il lavaggio del particolato, a volte fino alla gamma dei nanometri, e specifiche rigorose per la contaminazione del film residuo. Questi compiti sono particolarmente importanti in settori come i semiconduttori, l'ottica, l'elettronica, la tecnologia dei sensori, la fotonica, la tecnologia a film sottile, l'aerospaziale, la difesa, la tecnologia medica e farmaceutica e la mobilità elettrica,” ha dichiarato Christoph Nowak, direttore di progetto della Deutsche Messe.

Con il suo portfolio ampliato che copre l'alta purezza e la sbavatura, parts2clean offre la gamma più avanzata e completa di soluzioni per le sfide attuali e future del lavaggio. L'evento affronterà anche i temi dell'automazione, della digitalizzazione, dell'intelligenza artificiale (AI), dell'efficienza delle risorse e dei requisiti normativi più severi in vari settori industriali, diventando così la piattaforma internazionale ideale per l'informazione e l'approvvigionamento di tutti i settori dell'industria, secondo Christoph Nowak.

“La sbavatura fa parte di parts2clean fin dalla sua nascita e, con l'aumento delle richieste di pulizia del particolato, diventerà un punto di forza dell'evento. Il feedback di espositori e visitatori ha rivelato il desiderio di una maggiore rappresentazione della sbavatura, dato il suo ruolo cruciale nel raggiungimento della pulizia tecnica. Parts2clean non solo soddisferà questa richiesta, ma presenterà anche l'intero processo di pulizia dei componenti e delle superfici in modo più dettagliato,” ha aggiunto Christoph Nowak.

Il programma di supporto sarà caratterizzato dal p2c.EXPERTFORUM bilingue, una parte fondamentale dell'evento organizzato in collaborazione con Fraunhofer Cleaning Division e la German Industrial Parts Cleaning Association dei (FiT). I p2c.TOURS, in lingua inglese, guideranno i visitatori attraverso argomenti specifici e punti salienti.