Perstorp è nel top 1% delle aziende valutate da EcoVadis a livello globale.
Perstorp ha recentemente ricevuto da EcoVadis la valutazione di platino per la sostenibilità nelle categorie Ambiente, Lavoro e diritti umani, Etica e Approvvigionamento sostenibile.
“È incoraggiante vedere che il nostro approccio sistematico alla sostenibilità, in cui abbiamo fissato obiettivi di sostenibilità aziendale per il 2030 con tabelle di marcia attuabili per raggiungerli, sta dando risultati. Con concentrazione, dedizione e una buona dose di coraggio, è possibile superare le sfide dell'industria chimica in materia di sostenibilità,” ha commentato Anna Berggren, Vice-Presidente per la sostenibilità.
Dalla sua fondazione nel 2007, EcoVadis è cresciuto fino a diventare uno dei maggiori e più affidabili fornitori di valutazioni di sostenibilità aziendale, formando una rete globale di oltre 130.000 aziende valutate. La valutazione della sostenibilità di EcoVadis valuta l'efficacia con cui un'azienda integra i principi della sostenibilità e della responsabilità sociale d'impresa (RSI) nei propri sistemi aziendali e gestionali. Questa metodologia si basa su standard internazionali di sostenibilità, tra cui la Global Reporting Initiative, il Global Compact delle Nazioni Unite e la ISO 26000, che coprono più di 220 categorie di spesa in oltre 180 Paesi.
“EcoVadis è oggi lo standard per le valutazioni ESG nell'industria chimica ed è anche il partner selezionato per le valutazioni di sostenibilità di Together for Sustainability. Il fatto che negli ultimi anni abbiamo ricevuto più di 100 richieste di informazioni da parte di clienti che desiderano ottenere il nostro report EcoVadis dimostra il valore che esso apporta alla catena del valore. L'innovazione e la trasformazione sostenibile sono profondamente radicate nella nostra cultura, così come nella nostra strategia e nella nostra missione di sostenere le nostre catene di valore come fornitori di soluzioni sostenibili, guidando la transizione dell'industria chimica,” ha aggiunto Anna Berggren.