Patrice Pinsard, il nuovo EVP Strategic Markets & Innovation di Perstorp, lavorerà per espandere il portfolio di prodotti chimici speciali.
Perstorp ha annunciato che, il 18 ottobre, Patrice Pinsard è stato nominato nuovo vicepresidente esecutivo dedicato ai mercati strategici e all'innovazione dell'azienda. Pinsard si concentrerà sulla creazione di valore e sulla crescita del portfolio di prodotti chimici speciali, focalizzandosi principalmente sul segmento Resins & Coatings e Engineered Fluids.
Pinsard è considerato un dirigente esperto
grazie alla sua lunga e comprovata esperienza nell'industria chimica, un dottorato di ricerca in chimica fine presso l'Université de Rennes (Francia) e un master in ingegneria chimica presso l'Ecole Nationale de Chimie de Rennes. Prima di assumere questo nuovo ruolo, ha ricoperto posizioni dirigenziali in diverse aziende come Rhodia e Cognis. Più di recente, è stato Global EVP for Coatings, Industrial Solutions & Amines presso Solvay.
"Sono molto orgoglioso di entrare a far parte del team poiché credo che Perstorp abbia tutti i mezzi per crescere come una vera azienda specializzata che creerà soluzioni sostenibili per un grande futuro", ha affermato Pinsard.
“Siamo entusiasti di avere un professionista così esperto come Patrice che si unisce a noi in questa fase della nostra trasformazione. La sua nomina si adatta perfettamente alla nostra strategia di concentrarci maggiormente su segmenti selettivi e sulla parte specialistica del nostro portfolio. Patrice ha dimostrato più di una volta di sapere cosa serve e con il suo forte orientamento al risultato ed esperienza, sono convinto che questa sarà una vittoria per noi e per lui", ha aggiunto il presidente e CEO di Perstorp, Jan Secher.
All'inizio del 2021, Perstorp ha ridefinito la propria strategia aziendale per diventare uno dei più importanti fornitori di soluzioni sostenibili, concentrandosi in particolare sulle linee di business globali Resins & Coatings, Engineered Fluids e Animal Nutrition. Perstorp applicherà quindi le sue iniziative di crescita delle specialità chimiche principalmente su segmenti di clientela selezionati in cui l'innovazione e i servizi sono prioritari, con un focus sull'Asia come principale motore per la crescita futura.