Plascoatings ha sviluppato il nuovo additivo per vernici Arpocore Aramid Powder

Date: 11/10/2021
Coating additive

Plascoatings ha ampliato la sua gamma con un additivo antiscivolo, ignifugo e resistente all’usura.

Il distributore di materie prime speciali per l’industria delle vernici e dei rivestimenti Plascoatings ha presentato il nuovo additivo Arpocore™ Aramid Powder

Derivato dalla produzione di filati e fibre aramidiche, amplierà la gamma dell’azienda con le sue proprietà antiscivolo, ignifughe e antiusura.

Grazie alla sua composizione e al peso delle particelle il prodotto non si deposita sul fondo della miscela ed è così possibile aggiungerlo o miscelarlo sia in fabbrica sia in loco. Inoltre, Arpocore non si slega dalla vernice come accade a volte con altri minerali come sabbia e corindone.

Plascoatings ha affermato che il suo nuovo additivo è compatibile con qualsiasi tipo di composizione della vernice. È inoltre compatibile con colori, pigmenti e resine. La proprietà antiusura di Arpocore estende la vita utile del rivestimento rispetto ad altri minerali e altri additivi.

Un ulteriore vantaggio di questo nuovo prodotto è che è particolarmente adatto per l’applicazione su pavimentazioni destinate al tempo libero, di ponti di navi e yacht, di piattaforme offshore e coperture di serbatoi, poiché non assorbe il calore. È anche molto leggero, permettendo un risparmio in termini di peso nelle applicazioni mobili.