Il nuovo centro di supporto di PPG consentirà di migliorare i propri servizi e i prodotti come vernici e sigillanti per il settore aerospaziale.
L’azienda PPG ha recentemente annunciato l'apertura di un centro di supporto per applicazioni aerospaziali da 17 milioni di dollari a Tolosa (Francia), che consentirà al produttore internazionale di vernici e rivestimenti di consegnare più rapidamente i prodotti ai clienti operanti nell'Europa meridionale e in Nord Africa.
“PPG è un fornitore fondamentale per l’industria aerospaziale, con una gamma di prodotti tecnologicamente avanzati. Questa nuova struttura migliorerà in modo significativo la nostra reattività e le nostre capacità di supporto ai clienti, consentendo al tempo stesso la qualificazione dei nostri materiali unici nelle prime fasi del ciclo di sviluppo del prodotto”, ha affermato Francois Buehlmann, direttore generale della divisione aerospaziale per la regione EMEA di PPG.
La struttura aumenterà inoltre la capacità produttiva di prodotti per il riempimento e l’imballaggio dei materiali aerospaziali e di rivestimenti e sigillanti per un'ampia gamma di aeromobili. Sarà dotata di un laboratorio per lo sviluppo di materiali per applicazioni aerospaziali, un'area per la miscelazione dei colori per i rivestimenti e una cabina di verniciatura per la formazione pratica. Comprenderà inoltre linee di riempimento per kit di ritocco, una cella di ispezione della vernice trasparente, capacità di imballaggio personalizzate per prodotti di terzi, risorse per la gestione dei prodotti chimici e un centro di assistenza clienti.
“Siamo entusiasti di fornire un comodo accesso ai nostri prodotti e servizi aerospaziali. Questa nuova struttura migliora la nostra presenza globale e sostiene il settore aerospaziale”, ha aggiunto Dan Korte, vicepresidente senior della divisione aerospaziale di PPG.