PPG ha presentato il suo nuovo rivestimento antigraffiti in polvere durante il primo giorno della fiera internazionale PaintExpo
Durante il primo giorno di PaintExpo, la fiera internazionale dedicata alle tecnologie per la verniciatura industriale, PPG ha presentato la nuova gamma di vernici antigraffiti in polvere PPG ENVIROCRON™ P8.
La nuova soluzione sviluppata da PPG è stata appositamente studiata per rimuovere completamente i graffiti senza danneggiare la superficie sottostante ed è anche in grado di resistere ai detergenti e agli agenti chimici più aggressivi. Poiché è formulata senza agenti bloccanti, la vernice antigraffiti PPG Envirocron P8 non include sostanze cancerogene, mutagene o tossiche per la riproduzione (CMR). Inoltre, il nuovo rivestimento è facile da pulire e fornisce resistenza agli urti, elasticità e stabilità contro l'ingiallimento durante il processo di polimerizzazione.
Le vernici antigraffiti della serie Envirocron P8 di PPG possono essere utilizzate per diverse applicazioni, come ad esempio:
- Trasporto pubblico – Protezione dai graffiti di lunga durata per treni, stazioni, metropolitane e autobus.
- Istituzioni pubbliche – Protezione per i mobili di scuole, aule e università e un robusto rivestimento esterno per termosifoni e lavagne.
- Ambienti medici – Effetto protettivo contro sostanze chimiche aggressive, adatto per arredi ospedalieri, apparecchiature medico-tecniche e di laboratorio.
“Siamo ansiosi di tornare a PaintExpo, dove abbiamo l'opportunità di entrare direttamente in contatto con i clienti e mostrargli la nostra intera gamma di tecnologie per la verniciatura. Quest'anno siamo particolarmente entusiasti di aver messo in evidenza la nostra offerta di vernici in polvere, che è un'area in cui stiamo investendo per espanderci e soddisfare la crescente domanda in tutto il mondo”, ha affermato Michael Shukov, direttore generale per la verniciatura industriale nella regione EMEA di PPG.