PPG ha donato rivestimenti navali per aiutare gli studenti turchi

Date: 31/05/2024
Categorie: Istituzionali
Students from the Şehit Volkan Tantürk technical high-school posing with the boat coated with PPG paints

PPG ha aiutato una scuola tecnica in Turchia attraverso la donazione di prodotti utilizzati per rinnovare un'imbarcazione utilizzata dagli studenti di un istituto di costruzioni marittime.

PPG ha recentemente annunciato il completamento di un'iniziativa per la formazione e lo sviluppo delle competenze degli studenti tenutasi presso l'istituto tecnico Şehit Volkan Tantürk a Kocaeli (Turchia): il produttore internazionale di vernici ha donato oltre centocinquanta litri di rivestimenti navali che sono stato impiegati per la ristrutturazione di una barca di servizio, la quale sarà utilizzata per l'istruzione di oltre duecento studenti di cantieristica.

La barca rinnovata è stata presentata lunedì 19 maggio 2024 durante la cerimonia per la commemorazione della Giornata nazionale di Ataturk, della Gioventù e dello Sport, alla quale hanno partecipato studenti, personale docente, rappresentanti del governo locale e anche dipendenti di PPG. La donazione dell’azienda è parte di un impegno globale a sostegno delle iniziative di istruzione e sviluppo della forza lavoro.

“Questa donazione rappresenta un contributo importante per l’istruzione e la formazione tecnica degli studenti della nostra comunità. Per le scuole, è spesso difficile fornire un ambiente di vita reale in cui gli studenti possano apprendere competenze pratiche. Con questa barca, gli studenti apprenderanno competenze pratiche nella manutenzione e nella verniciatura, mentre gli studenti del settore marittimo acquisiranno esperienza pratica utilizzando la sala macchine e la timoneria”, ha affermato Gizem Gürson Impram, coordinatore nazionale delle risorse umane di PPG.