PPG ha aggiornato il suo sito vietnamita per produrre vernici funzionali e decorative a base acqua per l'elettronica di consumo.
Il produttore internazionale di vernici e rivestimenti PPG
ha recentemente annunciato di aver completato il progetto di espansione del suo sito produttivo di vernici industriali a Yen Phong (provincia di Bắc Ninh, Vietnam). La struttura aggiornata includerà una nuova linea di produzione dedicata alle vernici funzionali e decorative a base acqua PPG Aquacron™ per l'elettronica di consumo, oltre ad attrezzature di prova all'avanguardia e cabine di verniciatura automatizzate.
“In qualità di fornitore di fiducia dei principali OEM dell'elettronica di consumo, PPG offre soluzioni di nuova generazione che non solo migliorano la durabilità, il design e la funzionalità dei loro prodotti, ma aiutano anche questi partner industriali a ridurre l'impronta di carbonio con vernici a basso contenuto e/o esenti solvente”, ha dichiarato Irene Tasi, Vice-Presidente senior della divisione Industrial Coatings di PPG.
Dotato di sei linee di produzione, il sito consentirà all'azienda di ridurre i tempi di consegna, accelerare lo sviluppo delle vernici e ampliare il servizio di assistenza clienti. Oltre alle vernici PPG Aquacron, il sito produce anche le vernici liquide PPG Spectracron™ per applicazioni nel settore dei trasporti, vernici per coil e da estrusione PPG Duranar™ per prodotti architettonici e per l'edilizia e le vernici UV Raycron™ per materiali elettronici.
“Questo investimento rappresenta un altro importante passo avanti nel nostro impegno a creare prodotti innovativi e sostenibili che proteggano e migliorino le nostre comunità in tutto il mondo. La nostra dedizione a prodotti sostenibili è evidente attraverso il crescente portfolio di vernici a base acqua, in polvere e a polimerizzazione energetica. Come azienda, puntiamo a realizzare la metà delle vendite con prodotti a vantaggio sostenibile entro il 2030,” ha aggiunto Le Dong Lam, direttore generale di PPG Southeast Asia.
Inoltre, i clienti della regione possono ora sfruttare il programma PPG Secure Launch Excellence, progettato per integrare nuove tecnologie di rivestimento e colori nelle linee di produzione esistenti. Il processo garantisce che le nuove soluzioni funzionino alla prima applicazione, rispettando le specifiche esatte.