PPG ha ampliato il suo stabilimento malese per includere rivestimenti antiaderenti e a basso attrito

Date: 02/09/2024
The inside of a PPG coatings manufacturing plant

L'ampliamento del sito malese fornirà a PPG una capacità aggiuntiva, permettendole anche di investire in servizi di collaudo per i clienti regionali.

Il produttore internazionale di vernici e rivestimenti PPG ha recentemente annunciato di aver ampliato le attività nel suo sito di Petaling Jaya (Malesia), al fine di includere la produzione di rivestimenti antiaderenti per utensili da cucina, teglie industriali e altre applicazioni che richiedono un attrito ridotto.

Lo stabilimento malese è ora dotato di cinque nuove linee produttive per rivestimenti antiaderenti e a basso attrito sia a base acqua che solvente. La struttura ha quindi raggiunto capacità aggiuntiva necessaria per supportare la crescente domanda locale, nonché uno spazio maggiore dedicato a servizi di valore per i clienti, tra cui un laboratorio di prova all'avanguardia. L'azienda può così personalizzare le soluzioni offerte, per soddisfare un'ampia gamma di esigenze dei clienti e specifiche di prodotto.

“L’investimento in questa struttura sottolinea il nostro impegno per la crescita locale. Siamo orgogliosi di offrire ora ai clienti della regione Asia-Pacifico una fornitura più costante e affidabile, insieme a servizi aggiuntivi. L'espansione della capacità a Petaling Jaya ci equipaggia meglio per soddisfare la crescente domanda di rivestimenti antiaderenti ad alte prestazioni e a basso attrito”, ha affermato Irene Tasi, vice-presidentessa della divisione Industrial Coatings di PPG.

Il sito di Petaling Jaya servirà principalmente clienti del settore energetico, poiché i rivestimenti a basso attrito offrono l'elevato grado di resistenza alla corrosione e la coppia controllata richieste dall’industria del petrolio e del gas. Inoltre, i rivestimenti antiaderenti e decorativi prodotti presso l'impianto forniranno ai clienti dei settori della cucina e della panificazione industriale opzioni prive di PFAS.

“Il nostro investimento nello stabilimento di Petaling Jaya riflette l’impegno nei confronti del crescente numero di clienti locali che si affidano ai nostri rivestimenti ad alte prestazioni. Questa espansione dimostra anche la nostra dedizione all'ampliamento del nostro portfolio di soluzioni sostenibili, in particolare per i settori della cucina e della panificazione”, ha concluso Denise Lu, direttorrice generale della divisione Industrial Coatings per la regione Asia-Pacifico.