PPG si è posizionata tra il primo 8% di tutte le aziende valutate da EcoVadis.
PPG ha recentemente annunciato di aver mantenuto il Gold Rating di EcoVadis (una piattaforma di valutazione della sostenibilità aziendale) per la responsabilità sociale d'impresa. L'azienda si è posizionata tra il primo 8% delle società valutate.
PPG, che aveva annunciato il proprio impegno per ridurre le emissioni attraverso obiettivi basati sulla scienza, ha infatti ricevuto punteggi elevati per le pratiche ambientali, etiche e di approvvigionamento sostenibile.
“Noi di PPG siamo molto orgogliosi della sostenibilità delle nostre operazioni e della nostra base strategica di fornitori. Siamo onorati che EcoVadis riconosca i nostri sforzi e non vediamo l'ora di condividere i continui progressi rispetto ai nostri obiettivi di a breve e lungo termine”, ha affermato Diane Kappas, vicepresidente per la sostenibilità globale di PPG.
Gli esperti di EcoVadis hanno valutato le prestazioni dell'azienda sulla base di oltre venti fattori raggruppati in quattro categorie: ambiente, lavoro e diritti umani, etica e approvvigionamento sostenibile. Ogni candidato è stato valutato in base alle proprie dimensioni, al luogo in cui opera e al settore a cui appartiene.
La metodologia di valutazione si basa su standard internazionali di sostenibilità, come gli standard del Global Reporting Initiative (GRI), il Global Compact delle Nazioni Unite e lo standard ISO 26000.