L'inverno sta arrivando – e così anche la fine de Il Trono di Spade. L'episodio finale della serie è andato in onda domenica 19 maggio, dopo otto anni in cui tutti hanno atteso di sapere con il fiato sospeso chi si sarebbe seduto sul Trono di Spade. Per mantenere viva la memoria della serie trasmessa da HBO, PPG ha sviluppato delle vernici speciali ispirate ad alcuni dei personaggi principali.
Ecco i colori e i personaggi che li hanno ispirati:
Jon Snow: questo verde con infusioni di nero chiamato Night Watch è ispirato al solo e unico (ex) Lord Comandante Jon Snow, o forse dovremmo dire (attenzione, spoiler
) Aegon Targaryen? Questo potente colore racchiude tutto ciò che è Jon Snow: forte, maturo e vero leader di spicco. Night Watch è stato anche nominato colore dell'anno da PPG.
Arya Stark: una ragazza potrà non aver nome, ma sicuramente avrà un colore. Questo viola con sottofondo blu chiamato
Silver Swordplay è un neutro perfetto e può cambiare, per abbinarsi a praticamente qualsiasi stile decorativo – così facilmente come Arya può indossare la faccia di qualcun altro.
Bran Stark: probabilmente nessun altro personaggio ha subito un cambiamento così drammatico come Bran, il secondo più giovane del clan Stark. Nella Stagione 1, episodio 1, Bran era un ragazzino che amava arrampicarsi e che sembrava non aver paura di niente. Adesso è un corvo a tre occhi che vede e conosce tutto, pertanto Black Magic di PPG potrebbe far parte della nuova figura mistica di Bran.
Daenarys Targaryen: giustamente chiamato Purple Dragon, il colore di Daenerys Targaryen è adatto a una Khaleesi e ai suoi piccoli sputafuoco. Il viola dopotutto è il colore della regalità.
Cersei Lannister: i Lannister hanno una grande affinità con il vino rosso – specialmente Cersei, che probabilmente non è mai stata vista senza un bicchiere in mano. Il colore Red, Red Wine è una tonalità scura lampone–cioccolato-viola, che ricorda il pregiato vino Arbor Gold di Approdo Del Re.
Tyrion Lannister: la bocca del Nano è il suo attributo migliore ma anche peggiore, poiché lo mette sempre nei guai, ma lo tira anche fuori da essi. Adesso che Tyrion è Primo Cavaliere di Daenerys Targaryen, dopo esserlo stato del suo perfido nipote Re Joffrey, King's Court di PPG, un grigio-verde scuro, è più un titolo che un colore.
The Night King: il colore blu freddo Ice Castles segnala che l'inverno è davvero qui – e forse per sempre. Il misterioso brivido del Re della Notte si sposa con questa tonalità di blu artico, che vi farà sentire freddo anche nelle più roventi giornate estive.
Brienne di Tarth: il profondo grigio lavagna chiamato da PPG Knight's Armor è perfetto per questa forte e coraggiosa donna che combatte a fianco degli uomini e che ha dimostrato di essere uno dei guerrieri più fedeli e autentici della serie. Questo colore è degno di ogni nuovo cavaliere.
Melisandre: la Donna Rossa, una sacerdotessa del Signore della Luce, è il tipo di personaggio che fa associare ai capelli rossi una cattiva reputazione. Ma alla fine ha mandato i Dothraki in battaglia con spade infuocate e poi ha infuocato le trincee per tenere a bada i Morti, anche se solo temporaneamente. Ha riportato in vita Jon Snow e l'ha aiutato a ritrovare Daenerys, morendo lei stessa. Burnt Red di PPG è il colore perfetto per lei.