PPG annuncia il secondo anno di collaborazione con ScienceFest nella Repubblica Ceca, offrendo laboratori interattivi e attività pratiche per ispirare l'interesse dei giovani per le materie STEM.
Il produttore internazionale di vernici e rivestimenti PPG
ha annunciato di aver rinnovati per un secondo anno la sua collaborazione con ScienceFest, il più grande evento scientifico all'aperto della Repubblica Ceca, che si è recentemente svolto a Praga. Durante l'evento, l'azienda ha fornito laboratori pratici e quiz come parte del suo impegno a ispirare i giovani con un interesse per la scienza, la tecnologia, l'ingegneria e la matematica
(STEM).
“In PPG, siamo impegnati a proteggere e ad abbellire il mondo: ecco perché quest'anno siamo entrati nel nostro secondo anno di collaborazione con il ScienceFest per contribuire a formare la prossima generazione di leader nei settori STEM. PPG è composta da chimici e ingegneri appassionati, attirati da questi campi sin dalla giovane età, e credo fermamente che accenderemo la curiosità anche dei visitatori più giovani al ScienceFest,” ha commentato Jan Sipan, direttore vendite di PPG Architectural Coatings in Repubblica Ceca.
PPG, in qualità di partner principale per il secondo anno, ha cercato di ispirare le giovani menti attraverso esperimenti interattivi e attività pratiche. Infatti, i visitatori hanno avuto l'opportunità di sviluppare foto ‘blu’ utilizzando un processo di cianotipia e di creare melme colorate, tutti esperimenti creati in collaborazione con l'azienda ceca CF Plus Chemicals e il suo kit ‘Chimica e luce’. Oltre agli esperimenti, i bambini hanno avuto la possibilità di vincere premi marchiati PPG attraverso quiz sulla conoscenza dei colori.
“Grazie alla preziosa collaborazione di PPG, possiamo offrire un programma dinamico e coinvolgente che affascina i visitatori di tutte le età, dai bambini agli adulti. Il laboratorio di PPG ha invitato i curiosi ad addentrarsi nell'affascinante mondo della miscelazione delle vernici, mostrandone la miriade di applicazioni e scopi. Apprezziamo profondamente la collaborazione e il sostegno di PPG,” ha dichiarato Irena Krumlova, responsabile del ScienceFest.