Polina Ware continuerà a sviluppare le soluzioni di rivestimenti per imballaggi sostenibili e sicure di PPG.
PPG ha recentemente annunciato di aver nominato Polina Ware come nuova direttrice tecnica globale della divisione specializzata in rivestimenti per imballaggi, a partire dal 9 gennaio 2023.
La nuova direttrice gestirà le attività di ricerca e sviluppo dei centri Packaging Coatings Innovation di Milford (Ohio, U.S.A.), Bodelshausen (Germania) e Zhangjiagang (Cina). Ware lavorerà per il continuo sviluppo di soluzioni di rivestimenti per imballaggi al fine di proteggere sia i consumatori che l'ambiente e stare al passo con le normative internazionali in evoluzione sui materiali a contatto con gli alimenti.
Ware ha conseguito una laurea in ingegneria chimica e un master e un dottorato in scienza e ingegneria dei polimeri presso l'Università del Massachusetts. È poi entrata a far parte di PPG dopo aver ricoperto il ruolo direttrice globale della ricerca e dello sviluppo per il produttore di specialità chimiche Rogers Corporation. Inoltre, ha supervisionato un servizio tecnico internazionale, lo sviluppo delle applicazioni e un centro di ricerca e sviluppo internazionale.
“La capacità di Polina di guidare la crescita delle nostre soluzioni sostenibili sarà la chiave per il continuo successo dei nostri clienti e della nostra attività. Garantirà inoltre l’eccellenza dei rivestimenti per lattine e rafforzerà la nostra posizione nel settore dei rivestimenti senza bisfenolo per imballaggi di consumo a contatto con alimenti”, ha dichiarato Amy Ericson, vice-presidente senior della divisione Protective & Marine Coatings di PPG, che attualmente gestisce anche l’unità Packaging Coatings.