PPG è stata premiata per aver impiegato pratiche commerciali etiche e per aver operato con un elevato livello di conformità, trasparenza e integrità.
PPG ha recentemente annunciato di aver ricevuto il sigillo Pro-Ethics 2020-2021 dal Ministero brasiliano per la Trasparenza e dal Controllore Federale Generale (CGU), concesso in collaborazione con l’Istituto Ethos.
PPG è l’unica azienda del settore vernici ad aver ricevuto il riconoscimento sia in questa edizione sia in quella 2018-2019. Hanno presentato la domanda oltre 300 aziende di dimensioni e settori differenti, ma solo 67 hanno ricevuto l’approvazione e l’elencazione nel Registro Nazionale delle Società Impegnate per l’Etica e l’Integrità (Programma Pro-Ethical Company).
L’obiettivo del Programma Pro-Ethical Company, istituito nel 2010, è di valutare e poi promuovere le aziende che adottano volontariamente pratiche responsabili, che aiutano a condividere integrità e fiducia nelle relazioni commerciali. Attraverso questo programma PPG valuta i rischi, migliora i controlli, istruisce i dipendenti chiave e i partner commerciali sulla legge brasiliana anticorruzione, implementa processi di due diligence per terze parti e attività strategiche e favorisce una cultura aziendale in cui le persone si sentano al sicuro nell’esporre problemi, preoccupazioni o idee.
“PPG ha sempre dato la priorità alle pratiche commerciali etiche e prende sul serio il suo ruolo nella creazione di un ambiente aziendale responsabile, e il sigillo Pro-Ethics riconosce il nostro impegno per l’integrità lungo tutta la catena del valore. Il programma di conformità di PPG è sempre stato piuttosto solido e maturo”, ha affermato Marcio Grossmann, general manager di PPG Brasile.