L’ultimo rapporto sulla sostenibilità di PPG ha evidenziato solidi progressi verso i suoi obiettivi di sostenibilità per il 2030.
PPG ha compiuto notevoli progressi rispetto agli obiettivi ambientali e sociali a breve termine per il 2030, tra cui l’aumento delle vendite di vernici e rivestimenti sostenibili e una sostanziale riduzione delle emissioni di gas serra in tutte le sue operazioni e lungo la catena di approvvigionamento.
“Concentrarsi sulla sostenibilità nel suo senso più ampio è fondamentale per l’obiettivo di PPG, ovverto proteggere e abbellire il mondo. Sappiamo che i nostri sforzi hanno un impatto positivo sull’ambiente, sui nostri clienti e, in definitiva, supportano la crescita a lungo termine di PPG. I nostri obiettivi per il 2030 ci stanno spingendo verso nuove aree e siamo orgogliosi di dimostrare la nostra leadership globale in questo ambito”, ha affermato Diane Kappas, la vice-presidentessa della sostenibilità globale di PPG.
Nello specifico, il Rapporto ESG 2023 di PPG ha evidenziato i seguenti progressi:
- Aumento del 44% delle vendite di prodotti sostenibili;
- Riduzione del 10% delle emissioni di gas serra negli Scope 1 e 2 e del 12% in Scope 3;
- Riutilizzo, riciclo o recupero del 45% degli scarti di processo.
“Abbiamo una lunga storia nel favorire il successo dei nostri clienti, fornendo innovazioni leader del settore, agendo in modo etico e mitigando l’impatto ambientale delle nostre attività. Dallo sviluppo di prodotti e processi che risolvono le sfide più grandi dei nostri clienti alla promozione di un’economia più circolare, la sostenibilità e la produttività sono al centro di ciò che facciamo”, ha aggiunto Peter Votruba-Drzal, vice-presidente eletto per la sostenibilità globale di PPG.