PPG ha annunciato una serie di presentazioni sulle recenti innovazioni sviluppate per i produttori di veicoli e i fornitori di secondo livello durante SURCAR Detroit 2021.
Quattro membri del team dedicato ai rivestimenti per OEM automotive di PPG, forniranno una serie di presentazioni sulle ultime innovazioni, sviluppate appositamente per i produttori di veicoli e fornitori di secondo livello durante SURCAR Detroit 2021, che si terrà dal 28 al 29 settembre presso il centro eventi Roostertail a Detroit, Michigan.
Le presentazioni si terranno il 29 settembre e si focalizzeranno sull'ottimizzazione dei processi di verniciatura e polimerizzazione, sul miglioramento dell'aspetto dei veicoli e sull'accelerazione dello sviluppo di nuovi colori.
Il programma
Alle 10:55, Courtney Balliet, Senior Group Leader di PPG, Adesivi e Sigillanti, e Vivek Badarinarayana, Group Leader di PPG, Sistemi di protezione del substrato, presenteranno una nuova soluzione che riduce la complessità e il costo della polimerizzazione di veicoli aventi materiali misti e giunti complessi. La loro presentazione " Integrazione di funzionalità estese ED e adesive per risolvere le sfide NEV" evidenzierà l'uso di PPG ENVIRO-PRIME® electrocoat e PPG CORABOND ™, adesivo strutturale per ridurre il differenziale di temperatura di polimerizzazione su ciascun veicolo. Questo elimina la necessità di surriscaldare alcune aree/giunti per evitare l’eccessiva cottura di essi, aiutando i produttori di veicoli a ridurre le temperature dei forni, la complessità del processo e il costo unitario.
Alle 14:05, Zachary Geyser, Lead Customer Support Chemist di PPG, si unirà ai rappresentanti di Lucid Motors e FANUC per definire lo sviluppo di un reparto di verniciatura di alta qualità. I relatori mostreranno i vantaggi in termini di efficienza e qualità di un approccio in base al quale i produttori di veicoli e i loro fornitori di attrezzature e rivestimenti definiscono gli obiettivi, valutano le opzioni di prodotto/processo e determinano i parametri operativi prima del lancio del veicolo.
Infine, alle 15:20 si terrà la presentazione dal titolo “Il futuro dello sviluppo del colore - Digital Color Styling”, in cui Sabine Griesbeck, Digital Transformation Technical Manager di PPG, parlerà della nuova piattaforma di digital styling dell'azienda, che mira ad aiutare i designer ad accelerare il processo di sviluppo di un colore. Questa nuova funzionalità consente ai team di progettazione OEM di collaborare direttamente con esperti PPG, da remoto e in tempo reale. Prima di questo programma, il processo di finalizzazione di un colore basato sul concetto iniziale di un designer poteva richiedere fino a nove mesi.