PPG, attraverso la sua iniziativa ‘New Paint for a New Start’, rinnoverà oltre 25 scuole in tutto il mondo per creare ambienti di apprendimento coinvolgenti e solidali grazie alle sue vernici.
Il produttore internazionale di vernici e rivestimenti PPG
ha annunciato che la sua iniziativa "New Paint for a New Start", parte del programma COLORFUL COMMUNITIES, completerà più di 25 ristrutturazioni colorate e trasformative di scuole e spazi educativi in tutto il mondo entro la fine di agosto 2024. Ogni progetto dell'iniziativa New Paint for a New Start mira a creare spazi coinvolgenti per l'apprendimento e la crescita degli studenti, sfruttando l'impatto positivo che le vernici di PPG hanno sugli studenti e sui loro ambienti di apprendimento.
"L'impatto di un'istruzione di qualità ha un valore significativo e può cambiare la traiettoria della vita di uno studente. I nostri dipendenti volontari lo riconoscono quando entrano nelle scuole e negli spazi educativi per imbiancare le aule e illuminare i luoghi dove gli studenti possono crescere. Ogni progetto New Paint for a New Start mira a creare spazi gioiosi in cui gli studenti si sentano sostenuti, nonché a consentire possibilità e progressi nella vita dei giovani", ha dichiarato Malesia Dunn, direttore esecutivo della Fondazione PPG e della responsabilità sociale globale dell'azienda.
Inoltre, la maggior parte dei progetti di trasformazione utilizzerà una tavolozza di colori globale, tra cui il colore dell'anno 2024 di PPG, Limitless. Oltre a dipingere gli spazi, PPG e la PPG Foundation stanno anche finanziando diverse scuole con forniture didattiche per la scienza, la tecnologia, l'ingegneria e la matematica (STEM).
"Il colore è un potente mezzo di comunicazione, che può svolgere un ruolo significativo nel coinvolgere gli studenti e nel raggiungere gli obiettivi di apprendimento all'interno di una classe. Da Milano a Zhangjiagang (Cina) e in molti altri luoghi, i volontari di PPG stanno ampliando l'impatto trasformativo dell'abbellimento delle scuole in tutto il mondo. Nel 2024, siamo entusiasti di unirci a diversi clienti PPG per approfondire la portata dell'iniziativa", ha aggiunto Steve Pocock, Vice-Presidente di PPG per l'area EMEA West and Central, Architectural Coatings.