PPG si è classificata seconda nella categoria dei prodotti chimici, ottenendo molti punti per la responsabilità sociale d’impresa e la gestione del personale.
PPG ha recentemente annunciato di essere stata inserita dalla rivista Fortune nella lista delle aziende più ammirate al mondo per il 16° anno consecutivo. Il produttore internazionale di vernici e rivestimenti si è classificato al secondo posto nel settore dei prodotti chimici, ottenendo i punteggi più alti nella gestione delle risorse umane e nella responsabilità sociale d’impresa.
“Questo riconoscimento è una testimonianza del duro lavoro e della dedizione dei nostri oltre 50.000 dipendenti, che ogni giorno soddisfano le esigenze dei nostri investitori. Siamo orgogliosi e onorati di stare al fianco di alcune delle aziende più grandi e ammirate mentre facciamo la nostra parte per proteggere e abbellire il mondo”, ha affermato Bryan Iams, vice-presidente di PPG.
Ai fini della determinazione della classifica, alle aziende è stato assegnato un punteggio su scala da 1 a 10 riguardante l’innovazione, la gestione del personale, l’utilizzo delle risorse aziendali, la responsabilità sociale d’impresa, la solidità finanziaria, la qualità dei prodotti e servizi e la competitività globale.