Inizio promettente per PaintExpo 2026

Date: 15/04/2025
Categorie: Eventi e fiere
Logo of PaintExpo

PaintExpo, la fiera leader mondiale per le tecnologie di verniciatura industriale, si terrà dal 14 al 17 aprile 2026 a Karlsruhe (Germania).

La prossima edizione di PaintExpo, la fiera leader mondiale per le tecnologie di verniciatura industriale, si terrà dal 14 al 17 aprile 2026 a Karlsruhe (Germania). L’evento ha già suscitato l’interesse di oltre 260 aziende, che si sono assicurate complessivamente circa 10.000 m² di spazio espositivo.

Infatti, oltre il 70% dello spazio espositivo della scorsa edizione è già stato prenotato, con grande soddisfazione degli organizzatori. In qualità di manifestazione di riferimento per i lanci di nuovi prodotti, le tendenze del settore, le tecnologie del futuro e le innovazioni legate al mondo della verniciatura industriale, PaintExpo continua la sua traiettoria di successo, mantenendo il ruolo di evento di punta su scala globale.

“La risposta dell’industria è stata ottima. Questo ci incentiva a promuovere ulteriormente l’internazionalizzazione di PaintExpo e a concentrarci sui temi e gli sviluppi più recenti. Avendo lavorato a lungo presso la Leipziger Messe, porto con me un’esperienza trasversale nel settore fieristico e congressuale che, insieme ai nuovi membri del team, contribuisce a dare nuova energia all’organizzazione. Le aziende interessate a spazi espositivi specifici devono agire rapidamente. Per tutti gli altri, il termine per la registrazione è fissato alla fine di novembre 2025,” ha dichiarato Carmen Bender, Project Director di PaintExpo.

Tra le aziende che hanno già confermato la loro partecipazione figurano:

La forte adesione da parte di espositori nazionali e internazionali ha portato la quota di partecipazione estera a circa il 50%. Italia e Svizzera risultano particolarmente ben rappresentate, insieme a Paesi europei come Francia, Polonia, Spagna, Austria, Belgio e Paesi Bassi. Non mancheranno anche espositori provenienti da Turchia, India, Egitto, Cina e Cipro.

Una delle novità più evidenti che caratterizzeranno PaintExpo in futuro è la sua rinnovata identità visiva. Il nuovo design pone maggiore enfasi sui colori vivaci – una scelta azzeccata, visto che “Paint” non è solo parte del nome dell’evento, ma rappresenta anche il cuore del suo tema. Questo aggiornamento grafico contribuirà a rafforzare la presenza del marchio PaintExpo e rappresenta un passo importante nello sviluppo continuo della piattaforma, che continuerà a valorizzare le tendenze e le tecnologie emergenti negli anni a venire.

Tag: PaintExpo