Qemtex inaugura una nuova struttura per produrre vernici in polvere negli Emirati Arabi Uniti

Date: 27/08/2024
Categorie: Istituzionali
Qemtex CEO Alexandr Glukhov and Chairman of the Board of Directors Zhandos Temirgali inaugurating the powder coatings plant

Il nuovo sito per produrre vernici in polvere di Qemtex negli Emirati Arabi Uniti diventerà uno dei più grandi della regione.

Qemtex Chemical Holding ha recentemente annunciato l'inaugurazione di una nuova struttura per produrre vernici in polvere a Umm Al Quwain (Emirati Arabi Uniti). L'impianto si concentrerà sulla produzione di vernici in polvere architettoniche, industriali e specializzate. Qemtex prevede di destinare almeno il 30% della produzione al mercato interno, mentre il restante 70% sarà destinato all'esportazione nei mercati del CCG, dell'area MENA, dell'UE e degli Stati Uniti.

“Abbiamo messo insieme un forte team di esperti da tutto il mondo con un'esperienza trentennale nel settore, provenienti da una dozzina di Paesi. Questo ci permette di sviluppare soluzioni innovative ed ecologiche per clienti di tutto il mondo,” ha dichiarato Alexandr Glukhov, CEO di Qemtex.

L'azienda ha già investito circa 16 milioni di dollari in strutture produttive e in un centro di ricerca e sviluppo all'avanguardia, destinato a diventare uno dei principali siti adibiti alla produzione di vernici in polvere della regione. Inoltre, la capacità produttiva del nuovo sito, che dispone di una produzione iniziale di 5.000 tonnellate/anno, sarà ulteriormente aumentata a 10.000 tonnellate in una seconda fase.

“Gli esperti stimano che il mercato globale delle vernici in polvere crescerà del 5,5% all'anno fino al 2029, creando condizioni favorevoli per i nostri piani. Con la crescente domanda globale di vernici in polvere, il nuovo sito è solo il primo passo del nostro programma di sviluppo strategico internazionale per diventare uno dei migliori produttori mondiali,” ha dichiarato Zhandos Temirgali, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Qemtex.