Sono a buon punto i preparativi per Railtex/Infrarail 2021, il punto di incontro dell’industria ferroviaria.
Railtex/Infrarail, l’evento che riunirà il settore ferroviario a Birmingham dal 7 al 9 settembre prossimo, avrà un nuovo formato ibrido per adattarsi meglio alle difficili circostanze poste dalla pandemia.
Mack-Brooks Exhibitions, organizzatore dell’evento, ha deciso di unificare Railtex e Infrarail per soddisfare meglio le richieste del mercato. Dopo il rinvio di Infrarail a causa del COVID-19, le due fiere offriranno ora nuove tecnologie e innovazioni all’industria ferroviaria e alla sua supply chain – dai sistemi ferroviari completi ai più piccoli e specifici componenti.
Il nuovo formato ibrido
La nuova configurazione di Railtex/Infrared unirà la presenza in loco al networking interattivo digitale. Un sistema di partenariato metterà in contatto i visitatori con i fornitori rilevanti, basandosi su profili complementari, con lo scopo di promuovere scambi proficui e creare nuove partnership commerciali. Inoltre, i visitatori che non potranno partecipare a causa delle restrizioni sui viaggi potranno comunque scoprire online le ultime innovazioni e servizi.
La “Future Focus Conference” di RIA offrirà inoltre approfondimenti su quattro temi principali:
- Crescita: come garantire che il settore supporti investimenti, posti di lavoro e PIL;
- Geografia: come raggiungere ogni angolo del paese;
- Green: come “decarbonizzare” il settore e la sua supply chain;
- Global: come trarre profitto dalle opportunità in tutto il mondo.
L’evento includerà keynote, sessioni domanda&risposta e tavole rotonde tenute dagli esperti dell’industria, inclusi Graham Stuart (MP, Ministro delle Esportazioni), Robert Ampomah (Chief Technology Officer di Network Rail) e Mike Muldoon (Responsabile Business Development UK & Irlanda di Alstom).
Inoltre, RIA, Network Rail e UKRRIN (network universitario di ricerca e innovazione per I’industria ferroviaria britannica) ospiteranno tre sessioni incentrate sulle nuove idee che porteranno benefici al settore, nonché ai suoi passeggeri e all’economia.
Le registrazioni sono già aperte. I biglietti acquistati online per Railtex/Infrarail 2021 sono gratuiti e garantiranno ai partecipanti l’accesso rapido all’evento. I biglietti sono validi per tutti e tre i giorni di esposizioni e includono l’accesso a tutte le conferenze ed eventi associati.