Il nuovo presidente del consiglio di sorveglianza di Lanxess rafforzerà la posizione dell'azienda nel mercato internazionale dei prodotti chimici.
Lanxess AG ha recentemente annunciato che Rainier van Roessel è il nuovo presidente del consiglio di sorveglianza della società, succedendo a Matthias Wolfgruber. Van Roessel ha più di trentacinque anni di esperienza nel settore chimico e ha lavorato per l'azienda sin dalla sua fondazione nel 2004, ricoprendo anche il il ruolo di direttore del lavoro e membro del consiglio di amministrazione dal 2007.
“Negli ultimi anni, abbiamo costantemente trasformato LANXESS nella direzione dei prodotti chimici speciali. Nella sua struttura attuale, l’azienda ha un enorme potenziale di successo. Nell’attuale crisi, abbiamo adottato contromisure tempestive e coraggiose. Siamo quindi sulla buona strada per riprendere velocità non appena i mercati si riprenderanno. Non vedo l’ora di accompagnare il Gruppo in questo percorso in qualità di Presidente del Consiglio di Sorveglianza”, ha commentato van Roessel.
“Sono lieto che Rainier van Roessel mi succeda come presidente del consiglio di sorveglianza. LANXESS opera attualmente in un contesto economico caratterizzato da un’economia globale debole per l’industria chimica. In questi tempi eccezionalmente difficili, la continuità del personale e una profonda conoscenza del settore chimico hanno la massima priorità nella pianificazione della successione”, ha affermato Wolfgruber.