Specializzato in operazioni produttive e ottimizzazione dei processi, Kramer aiuterà ChemQuest ad espandere i servizi di ingegneria e gestione dei progetti.
Il Gruppo ChemQuest, una società di sviluppo tecnologico e strategia aziendale globale focalizzata su specialità chimiche, ha recentemente annunciato di aver nominato lo specialista in operazioni produttive e ottimizzazione dei processi Robert G. Kramer come nuovo direttore.
Kramer ha conseguito una laurea in economia aziendale e ha ricoperto diversi ruoli nel settore delle specialità chimiche, dalle vendite alla gestione a livello dirigenziale. La sua leadership ha portato a miglioramenti nelle prestazioni operative, contribuendo nel contempo a stabilizzare la rotazione e il morale dei dipendenti durante la pandemia.
Il nuovo direttore porterà a ChemQuest i suoi decenni di esperienza in ambito produttivo, finanziario e commerciale e sosterrà l'espansione del pilastro Manufacturing Excellence di ChemQuest, un servizio di ingegneria e gestione dei progetti incentrato sull'ottimizzazione di impianti e processi, nonché sulla gestione della catena di approvvigionamento.
“Dopo essere stato brevemente introdotto da un ex collega, attuale ChemQuest Associate, sono entusiasta di unirmi ora al team di ChemQuest. La mia esperienza in vari ruoli gestionali e produttivi, principalmente nella conversione di polimeri in composti e soluzioni di imballaggio, integra la strategia ChemQuest nel migliorare l'eccellenza operativa e la creazione di valore. Non vedo l'ora di utilizzare la mia conoscenza ed esperienza per aiutare i clienti ad avere più successo”, ha affermato Kramer.
“Bob è esattamente il tipo di persona che miriamo a reclutare per ChemQuest. La sua vasta esperienza nella gestione operativa di specialità chimiche, unita alle sue capacità gestionali e comunicative in generale, lo rendono un'aggiunta gradita al nostro team. Non vedo l'ora di lavorare con Bob sui futuri progetti di Manufacturing Excellence”, ha commentato Dan Murad, CEO di ChemQuest.