Röhm prevede di chiudere lo stabilimento per la produzione di monomeri a Westwego entro la metà del 2025

Date: 04/07/2023
Categorie: Istituzionali

Lo stabilimento produttivo situato a Westwego sarà chiuso nel giugno 2025, ma il nuovo sito a Bay City sarà inaugurato nella prima metà del 2024.

Röhm ha recentemente annunciato l'intenzione di chiudere il suo stabilimento di Westwego (Louisiana, U.S.A.) entro giugno 2025. Tuttavia, l'azienda ha anche annunciato l'apertura di un nuovo sito a Bay City (Texas), che produrrà circa 250.000 tonnellate metriche di metilmetacrilato all'anno e creerà 70 posti di lavoro.

Il produttore internazionale di metacrilato produce diversi monomeri utilizzati in una vasta gamma di applicazioni, come vernici rivestimenti, materie plastiche e materiali da costruzione. Fino alla data prevista per la chiusura, continuerà a elaborare i monomeri e rifornire il mercato. La costruzione del nuovo impianto continua nei tempi previsti, con l'inizio della produzione che avverrà nella prima metà del 2024.

Inoltre, Röhm fornirà orientamento e supporto ai dipendenti interessati dal trasferimento delle attività collaborando con le risorse del settore e il sindacato United Steel Workers e fornendo un pacchetto finanziario, al fine di garantire una transizione agevole e mitigare le difficoltà.

“La chiusura dello stabilimento di Westwego arriva dopo un'analisi finanziaria strategica e della rete produttiva, tenendo conto del miglioramento dell'efficienza e della distribuzione che il nostro futuro stabilimento di Bay City fornirà. Le decisioni che hanno un impatto diretto sulla vita dei nostri dipendenti sono estremamente difficili da prendere e lavoreremo a stretto contatto con i dipendenti per assisterli durante questo periodo”, ha dichiarato Jack Chenault, presidente di Röhm America.

Tag: Roehm