A causa della pandemia globale di COVID-19, l'edizione 2020 del Salone del Mobile.Milano, inizialmente posticipata a giugno, è stata ufficialmente cancellata e riprogrammata per l'anno 2021.
L'edizione 2020 del Salone del Mobile.Milano è stata sospesa e riprogrammata dal 13 al 18 aprile 2021.
Già il 25 febbraio i vertici dell'evento avevano deciso di posticipare il Salone del Mobile da aprile a giugno ma l'ulteriore peggioramento della situazione ha contrastato gli sforzi degli organizzatori nell'assicurare il regolare svolgimento dell'evento.
"Le incertezze per il medio periodo e il perdurare della situazione di emergenza, ormai estesa a tutti i Paesi del mondo, non consentono di confermare il corretto svolgimento del Salone", si legge nel comunicato stampa di Salone del Mobile.Milano.
Salone del Mobile.Milano 2021: un'edizione speciale e ancora più ricca
La prossima edizione, prevista per il 2021, sarà un appuntamento speciale per tutto il settore del design e dell'arredamento in quanto celebrerà il
60° anniversario del Salone del Mobile.Milano.
Per la prima volta, congiuntamente al Salone Internazionale del Mobile, al Salone Internazionale del Completamento d'Arredo, a Workplace3.0, S.Project e al SaloneSatellite si presenteranno tutte le biennali. Oltre a Euroluce, prevista per il 2021, saranno presenti anche EuroCucina, con il suo evento collaterale FTK - Technology for the Kitchen, e il Salone Internazionale del Bagno.
"L'edizione del 2021 sarà l'occasione perfetta per un'unica grande manifestazione di sistema che rappresenterà un'enorme opportunità di rilancio per le imprese e per tutta la filiera che lavora sinergicamente con il Salone e per Milano", affermano gli organizzatori.