SAT e PORTOS ROLETY: un altro successo nel mercato polacco dell'alluminio

Date: 09/04/2017
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

SAT è orgogliosa di annunciare che sta terminando l'istallazione di una Linea Verticale di Verniciatura a polveri in Polonia, l'undicesimo impianto installato dall'azienda nel Paese, per Portos Rolety, un'azienda polacca attiva nel campo delle serrande di alta qualità.

La scelta della compagnia polacca, che ha optato per un impianto verticale di verniciatura a polveri flessibile e di alta qualità equipaggiata con 2 cabine di verniciatura per il proprio stabilimento produttivo a Kalisz, sottolinea ancora una volta il ruolo di market leader ricoperto da SAT nel campo del trattamento superficiale dell'alluminio.

Per soddisfare le necessità dell'azienda polacca, SAT ha fornito un nuovo concept di cabina di verniciatura a V autopulente, con una maggiore efficienza di trasferimento della polvere. Questo modello permette:

  • di migliorare il grado di penetrazione della polvere, l'uniformità dello spessore della verniciatura, la qualità dello strato di vernice-che consiste principalmente di vernice fresca;
  • di ottimizzare la distribuzione della polvere su tutti i lati del profilo;
  • di ridurre notevolmente il consumo di polvere.
SAT ha poi previsto vasche in polipropilene e teli in PVC per il tunnel di pre-trattamento così da assicurare le migliori condizioni a contatto con i prodotti chimici e da poter garantire durabilità, resistenza contro la corrosione ed isolamento termico.

Inoltre, SAT ha implementato la propria offerta dotando la sua Linea Verticale di un forno di asciugamento dotato di tornelli. Questa intuizione, grazie all'introduzione di 3 tornelli nel forno di asciugamento, permette ai profili di entrare/uscire dal forno senza che questo rimanga mai aperto. Grazie a questo espediente, il cliente può ottenere una riduzione drastica del consumo di energia dell'intero sistema e un miglioramento evidente della qualità del prodotto finale.

Infine, la Linea Verticale installata in Portos sarà il primo impianto in Polonia dotato del sistema di visione e riconoscimento SAT Smart-Coat, capace di riconoscere le sezioni dei profili appesi sulla linea con lo scopo di completare automaticamente il processo di verniciatura.

Per maggiori informazioni: www.sataluminium.com

L'azienda SAT Spa nella Banca Dati MyIpcm dedicata alle aziende nel settore del trattamento delle superfici e della finitura: SAT Spa