SAT al lavoro

Date: 16/03/2017
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Un programma fitto d'impegni per quanto riguarda l'installazione delle sue linee di verniciatura

SAT (Surface Aluminium Technologies) ha un programma fitto d'impegni per quanto riguarda l'installazione delle sue linee di verniciatura: in particolare, negli ultimi mesi, ha percorso più di 29,000 chilometri in tutto il mondo per il montaggio di linee di verniciatura all'avanguardia.

Inizialmente si sono spostati a Kalisz, in Polonia, per installare una linea di verniciatura verticale TREVISAN presso Portos Rolety, una delle più importanti aziende polacche nel settore delle serrande e delle veneziane di pregio. Ha fornito una linea verticale per la verniciatura a polvere flessibile e di alta qualità, equipaggiata con due cabine autopulenti a V.

Ha viaggiato poi fino a Les Herbiers, in Francia, per il montaggio di una linea verticale TREVISAN per la verniciatura a polvere presso l'azienda LIMA – Groupe Liebot, uno dei principali produttori francesi di finestre. La particolarità dell'impianto è quella di essere stata la prima linea in Europa dotata del sistema SAT – Smart Coat per la visione e il riconoscimento pezzi: la novità fondamentale introdotta da SAT consente di ottenere un'elevata ripetibilità dei risultati di verniciatura e di controllare in tempo reale ogni variabile coinvolta nel processo.

Più tardi siamo approdati in Sud America: siamo volati sino a Fernando de la Mora, in Paraguay, per attivare la messa in funzione di una linea verticale compatta CUBE per Vidriocar, leader in Paraguay nella fornitura di sistemi per edifici cittadini tra i più prestigiosi. È giunto poi il momento di raggiungere l'Argentina, dove è stata installata un'altra linea CUBE. L'azienda Flamia, un importante estrusore argentino di alluminio, è rimasta positivamente impressionata dall'alta flessibilità e versatilità, oltre che dalla possibilità di attivare rapidi cambio colore, della linea di verniciatura compatta di SAT.

Ci siamo indirizzati a questo punto verso il Bahrain, per installare un altro impianto CUBE, il secondo avviato nel Paese in meno di un anno. La destinazione di SAT è stata Ajial, una compagnia dell'Arabia Saudita che ha scelto l'azienda e la sua linea verticale compatta di verniciatura per il proprio stabilimento in Bahrain.

Il volo di SAT stava nuovamente decollando: è atterrata a Newport, Regno Unito, per il montaggio di un impianto FOX in Aluk, una delle compagnie leader in Gran Bretagna nella fornitura di sistemi per edifici. SAT ha fornito all'azienda inglese una linea verticale di verniciatura a polvere completa di FOX, il sistema di pre-trattamento flash con la migliore qualità al mondo: protetto da un brevetto europeo, FOX permette di svolgere il processo di pre-anodizzazione automaticamente e in linea lungo una linea verticale di verniciatura a polvere.

Infine, ultimo ma non meno importante, SAT è tornata in Italia per procedere al revamping di una linea verticale TREVISAN installata nell'azienda Geal, a Barberino del Mugello: ha sostituito una delle cabine esistenti con una nuova cabina di tipo CUBE.

Per maggiori informazioni: www.sataluminium.com