La prossima edizione della SMFC riunirà gli operatori del settore marittimo di tutta la Scandinavia e oltre per due giorni di conoscenza e ispirazione.
Con l'industria marittima alla continua ricerca di nuovi orizzonti, la Scandinavian Maritime Fair and Conference - SMFC celebrerà il suo 10° anniversario con un nuovo concept flessibile, che riunirà i professionisti del settore marittimo e le parti interessate provenienti da tutta la Scandinavia e oltre per due giorni di scambio di conoscenze e ispirazione. L'evento si svolgerà dal 14 al 15 maggio 2024 presso l'Øksnehallen di Copenaghen
(Danimarca), un antico palazzo dai soffitti alti costruito nel 1889 come mercato del bestiame.
La fiera è stata lanciata inizialmente in concomitanza con le Giornate Marittime Danesi nel 2014. Per celebrare il suo anniversario, la SMFC si sta evolvendo con una rinnovata prospettiva internazionale e un formato adattabile volto a massimizzare il coinvolgimento e il valore. I partecipanti potranno assistere a un'ampia selezione di espositori e presentazioni che illustrano le ultime innovazioni e tendenze del settore marittimo.
In concomitanza con la fiera, la conferenza offre un intenso programma di sessioni che affrontano le sfide e le opportunità principali:
- Reclutamento e fidelizzazione: differenze culturali e vita a bordo;
- Nucleare: fattori trainanti e barriere;
- Digitalizzazione e sicurezza marittima;
- Rumore irradiato in mare: sfide e soluzioni;
- Sostenibilità ambientale a lungo termine nel trasporto marittimo;
- Transizione energetica marittima nei paesi nordici (progetto MAREN).
I visitatori della Scandinavian Maritime Fair and Conference potranno personalizzare la loro esperienza selezionando e acquistando l'accesso alle singole sessioni di interesse, oltre ai biglietti per 1 e 2 giorni. La fiera è ad accesso libero previa registrazione.