Il Gruppo Schunk ha acquisito Ascott Analytical Equipment

Date: 16/05/2022
Categorie: Istituzionali
Ascott and Schunk logos

Il produttore britannico di apparecchiature per test di corrosione Ascott è stato acquisito da Weiss Technik, una sussidiaria del Gruppo Schunk.

Ascott Analytical Equipment, produttore di apparecchiature per test di corrosione con sede a Tamworth (Regno Unito), ha annunciato il 16 maggio 2022 di essere stata acquisita da Weiss Technik, una sussidiaria del gruppo tedesco Schunk.

Ascott fu fondata oltre trent'anni fa ed è divenuta una delle principali aziende nel settore dei test di corrosione, con prodotti che coprono diversi mercati come l'industria automobilistica e aerospaziale. Weiss Technik ha riconosciuto l'esperienza e l'importanza dell'azienda e le sue ulteriori opportunità di crescita, pertanto il Gruppo Schunk ha finalizzato l'acquisizione.

“C'è una sinergia naturale tra Ascott e Weiss Technik e siamo molto entusiasti del futuro che ci attende: andremo avanti con le risorse e le competenze combinate di cui disponiamo ora e saremo sempre più forti”, ha affermato Adrian Wain, amministratore delegato di Ascott Analytical Equipment.

“Ascott si adatta molto bene al Gruppo Schunk. Con questo acquisto, stiamo ampliando in modo significativo la posizione della nostra controllata Weiss Technik nel mercato dei test di corrosione”, ha commentato Arno Roth, CEO di The Schunk Group.

“Weiss Technik e Ascott insieme sono i leader di riferimento nel mercato globale delle attrezzature per i test di corrosione, le due società si completano perfettamente”, ha aggiunto Peter Manolopoulos, membro del consiglio di amministrazione di The Schunk Group e responsabile di Weiss Technik.

I processi produttivi e le operazioni quotidiane di Ascott continueranno comunque come previsto.