L'acquisizione di Bradley Coatings Group rafforzerà la posizione di Sheboygan Paint Company nel mercato americano delle vernici e dei rivestimenti industriali.
Sheboygan Paint Company è un produttore e fornitore internazionale di prodotti vernicianti liquidi che ha recentemente annunciato di aver acquisito Bradley Coatings Group da United Paint & Chemical Corporation. L’azienda, che mira a garantire una transizione fluida nei prossimi mesi, integrerà quindi la produzione degli stabilimenti di Sheboygan Paint Company in Wisconsin e Georgia (Stati Uniti d’America).
“Bradley Coatings è un'ottima scelta e completerà la nostra ampia offerta di prodotti, offrendo ai clienti una maggiore scelta tra tecnologie a base acqua e solvente e con differenti tipologie di essiccazione. L'attenzione e la crescita di Bradley nel settore dei trasporti si adattano bene alla nostra visione strategica. Hanno fatto crescere e mantenuto una base di clienti fedeli, con un servizio clienti eccezionale e formulazioni altamente personalizzate”, ha affermato Paul Krueger, il presidente di Sheboygan Paint Company.
Sheboygan Paint Company è specializzata nella formulazione e fornitura di soluzioni di finitura industriale personalizzate, offrendo innovative vernici industriali base acqua e solvente progettate specificamente per proteggere e migliorare i substrati metallici. Fondata nel 1921, l'azienda serve clienti in tutto il Nord America attraverso i suoi stabilimenti di produzione e laboratori.
“Dopo sette anni di reinvestimento e crescita di successo, United Paint & Chemical Corporation è giunta alla conclusione che i clienti di Bradley Coatings richiedevano un portfolio prodotti e una portata geografica più ampia. Questa combinazione è stata trovata in Sheboygan Paint Company: la loro dedizione verso un servizio personalizzato e le nuove tecnologie, insieme alla flessibilità e ai valori di un'azienda a conduzione familiare, garantiranno a Bradley Coatings di raggiungere nuove vette. Dopo una transizione ordinata della produzione, questa cessione consentirà a United Paint di concentrare i propri sforzi e risorse esclusivamente sui rivestimenti per substrati termoplastici”, ha aggiunto Geoff Piceu, proprietario di United Paint & Chemical Corporation.