Sherwin-Williams amplierà le capacità di produzione e distribuzione nella Carolina del Nord

Date: 09/02/2022
Categorie: Istituzionali
The new facility

Sherwin-Williams ha raggiunto un accordo con le autorità locali e presto inizierà il suo piano di investimenti da 300 milioni di dollari.

The Sherwin-Williams Company ha annunciato di aver raggiunto un accordo con lo Stato della Carolina del Nord (U.S.A.), la contea di Iredell e la città di Statesville per espandere la capacità di produzione di vernici per architettura e creare una struttura di distribuzione più ampia a Statesville. Sherwin-Williams ha in programma di investire almeno 300 milioni di dollari e assumere oltre 180 dipendenti, raddoppiando la forza lavoro già esistente nello stabilimento.

Il progetto di espansione includerà un'estensione di 3.344 m2 (36.000 ft2) dell'impianto di produzione, quattro nuove diramazioni ferroviarie e la costruzione di un centro di distribuzione e trasporto da 74.322 m2 (800.000 ft2), con più spazio disponibile per progetti futuri. Questo miglioramento consentirà a Sherwin-Williams di aumentare la capacità di produzione e di stoccaggio dei pallet.

“Sherwin-Williams continua a investire in iniziative che supportano la nostra crescita negli anni a venire. L'espansione pianificata della nostra struttura di Statesville dimostra un profondo impegno sia nei confronti dei nostri clienti sia della regione. Questo investimento non solo ci consentirà di soddisfare la crescente domanda dei clienti nella regione, ma aggiungerà anche una serie di posti di lavoro ben retribuiti al nostro vivace team di dipendenti”, ha dichiarato John G. Morikis, Presidente e CEO di Sherwin-Williams.

L'azienda ha attentamente considerato diverse località per la sua espansione, scegliendo infine lo stabilimento di Statesville per la sua infrastruttura di trasporto, la capacità di gestire una maggiore capacità e l'ubicazione che prevede la centralizzazione delle opportunità di distribuzione esistenti per le operazioni regionali di Sherwin-Williams. Inoltre, l'azienda riceverà quasi 30 milioni di dollari dallo Stato, dalla contea e dal governo locale sotto forma di incentivi e benefici.

“Sherwin-Williams è stato a lungo uno dei principali datori di lavoro della Carolina del Nord. Attualmente ci sono più di 2.400 dipendenti Sherwin-Williams che lavorano a tempo pieno nello Stato e l'annuncio di oggi garantisce che un numero considerevole di posti di lavoro sarà aggiunto nei prossimi tre anni. Grazie a questa continua collaborazione, lo Stato della Carolina del Nord è stato lieto di fornire gli incentivi finanziari necessari per sostenere la decisione dell'azienda di aumentare la propria presenza nella città di Statesville negli anni a venire”, ha commentato il governatore della Carolina del Nord, Roy Cooper.

“Sherwin-Williams è parte integrante della comunità di Statesville dal 1993. Siamo entusiasti che abbiano deciso di continuare a investire nella nostra città, nella nostra regione e nella nostra popolazione espandendo la loro presenza e incrementando le opportunità di carriera. Non vediamo l'ora di vedere lo stato di avanzamento del progetto e di accogliere i nuovi dipendenti Sherwin-Williams nella struttura ampliata nel 2024”, ha concluso Costi Kutteh, sindaco di Statesville.

I lavori di costruzione dovrebbero iniziare nel terzo trimestre del 2022 e concludersi entro la fine del 2024. Lo stabilimento produttivo continuerà a funzionare per l'intera durata del progetto di espansione.