La flessibilità delle tre collezioni FUSE consente il loro impiego in numerosi settori, tra cui quello commerciale, residenziale, agricolo ed edile.
Il colore può aiutare a raccontare una storia, poiché può trasformare il panorama di una città e aiutare a rendere riconoscibili e a definire i marchi. Fornisce infatti un'ispirazione strategica per il presente, con un potere che continuerà a essere utilizzato dalle vernici e dai rivestimenti per il metallo nel settore architettonico negli anni a venire. Pertanto, gli esperti del colore di Sherwin-Williams hanno recentemente presentato FUSE – le previsioni sui colori che caratterizzeranno le vernici e i rivestimenti per il metallo utilizzato in applicazioni architettoniche.
Incanalando l'ispirazione dalla società che ci circonda ma supportato da dati reali, il rapporto identifica come il colore è influenzato dalla società stessa e cosa ciò significhi per il futuro del design. Non solo esplora l'evoluzione del colore in relazione all'architettura e alla produzione manufatturiera, ma considera anche come gli effetti possano essere implementati per rafforzare le prestazioni estetiche in un settore specifico.
La previsione FUSE è stata presentata in tre raccolte di colori:
- Accountability-Centered Technology (ACT);
- Building Fulfilling Futures (BFF);
- Chief Empathy Officer (CEO).
Ogni collezione ha la sua estetica e la sua storia unica, offrendo un punto di partenza per i diciotto colori inclusi. Tuttavia, le vere possibilità di queste tonalità si estendono ben oltre il modo in cui appaiono: la loro flessibilità consente di impiegarle in molti settori, tra cui applicazioni commerciali, residenziali, agricole ed edili.
Colori per edifici commerciali
L'approccio di fascia alta per imitare il cemento è una scelta affascinante nei suoi molteplici utilizzi per quanto riguarda le facciate del segmento commerciale. Caratterizzato da toni caldi e brillanti, Facade si sente a casa in un ambiente a facciata continua e rifinito attorno alle finestre di grandi edifici.
Il colore Rediscovery aggiunge invece eleganza a condomini multifamiliari e uffici. Il bianco argento perlato mostra un’evoluzione dal beige verso una finitura metallica satinata e altamente brillante. L'audace colore Awe fornisce un tocco interessante ed è perfetto per essere utilizzato come per la segnaletica in contesti commerciali, come in un ospedale o in una biblioteca, così come in destinazioni vivaci come gli zoo.
Inoltre, i toni metallici di Symbiotic continuano a evolversi e rimangono molto importanti nel settore commerciale, offrendo un incrocio tra una tonalità ottone e un oro, colmando il divario senza essere troppo giallo-verde. Questo colore ha un impatto negli stadi, nei grattacieli e in altre strutture più commerciali.
Colori per edifici residenziali
Il colore bianco sporco Focal ha un'estetica invitante ma pulita, che può essere utilizzata in molti stili residenziali diversi. Particolarmente degno di nota per i rivestimenti, funge da ottimo colore di base che può essere combinato con una gamma di altre tonalità.
Nel segmento residenziale, la tonalità scura Reflection è anche una scelta ideale per riflettere come questi colori stiano passando dal vero nero al nero più chiaro. Funziona alla grande per rivestimenti, finiture o coperture, offrendo un forte equilibrio di oscurità senza essere opprimente. Inoltre, il vero blu navy Compassionate continua il movimento di supporto per il blu navy classico. Pulito e semplice, pur offrendo flessibilità per essere utilizzato in molti profili.
Nel segmento residenziale, la tonalità scura Reflection è anche una scelta ideale per riflettere come questi colori stiano passando dal vero nero al nero più chiaro. Funziona alla grande per rivestimenti, finiture o coperture, offrendo un forte equilibrio di oscurità senza essere opprimente. Inoltre, il vero blu navy Compassionate continua il movimento di supporto per il blu navy classico. Pulito e semplice, pur offrendo flessibilità per essere utilizzato in molti profili.
Colori per applicazioni agricole
Un'evoluzione del blu navy, Vital fonde le tendenze separate del verde e del blu navy in un a tonalità verdognola più scura, presentando un cambiamento lungimirante all'interno dei tradizionali colori da fienile, mentre il colore noce Procure offre invece una scelta invitante e rustica per il rivestimento, imitando i materiali naturali giù impiegati nel segmento agricolo.
Placemaking è invece un'evoluzione naturale delle tonalità verdi, perché introduce un'opzione più sottile. Maggiormente chiaro e più in sintonia con le sfumature verdi che si trovano in natura, questo colore si armonizza con il paesaggio dei tipici contesti agricoli.
Infine, Fair Trade è una tonalità marrone fredda che conferisce consistenza all'aspetto finale ed evoca la vivificante familiarità del suolo.