Il nuovo Sherwin-Williams High Performance Flooring Visualizer consente l'esplorazione creativa di combinazioni di colori e dimensioni di aggregati decorativi per dare vita alle proprie idee di pavimentazione.
La divisione Protective & Marine del produttore internazionale di vernici e rivestimenti Sherwin-Williams ha recentemente introdotto High Performance Flooring Visualizer, un nuovo strumento digitale gratuito che consente ad architetti, progettisti e appaltatori di esplorare facilmente una vasta gamma di opzioni di rivestimento per pavimenti, dai prodotti standard alle miscele personalizzate, e di adattarle alle specifiche esigenze del loro progetto.
Lo strumento offre funzionalità personalizzate che semplificano l'esplorazione creativa di combinazioni di colori e dimensioni di aggregati decorativi ed è stato progettato per supportare praticità e interattività, consentendo agli utenti di accedere sia da dispositivi mobili che da desktop.
"L’High Performance Flooring Visualizer assicura un modo divertente per scoprire l'aspetto e la sensazione perfetti per ogni spazio unico con una precisione e una creatività senza precedenti, offrendo un nuovo approccio alla concettualizzazione di soluzioni di rivestimento per pavimenti con facilità, risparmiando tempo, denaro e risorse”, ha affermato Casey Ball, direttore dell’unità Flooring della divisione Protective & Marine di Sherwin-Williams.
Di fatto, lo strumento incorpora una gamma completa di opzioni di pavimentazione, tra cui sistemi decorativi a scaglie, al quarzo, metallizzati e solidi. Inoltre, High Performance Flooring Visualizer è l'unico strumento che offre la visualizzazione di sistemi di rivestimento per terrazzi.
Caratteristiche dello strumento High Performance Flooring Visualizer di Sherwin-Williams
La piattaforma di progettazione è precaricata con tredici comuni ambientazioni commerciali e industriali, come scuole, ospedali, padiglioni, stabilimenti di produzione farmaceutica e passerelle. Inoltre, gli utenti possono caricare immagini dei propri interni.
Le opzioni di personalizzazione sono ampie e flessibili, consentendo agli utenti di regolare colori, dimensioni delle scaglie, finiture (grossolane o fini) e miscele per aggregati. Con una selezione completa di 140 tonalità per scaglie, 51 colori standard, illimitate miscele per terrazzi che incorporano colori di base e dimensioni regolabili e 47 tonalità per il quarzo disponibili in miscele personalizzate, gli utenti hanno la possibilità di incorporare più colori in un pavimento, adattando ogni sistema alle specifiche preferite.
Gli utenti possono stampare, inviare via e-mail o condividere digitalmente i progetti sui social media, nonché creare un account per salvare i propri progetti e accedervi in seguito. Possono anche ordinare comodamente campioni personalizzati direttamente dallo strumento, ottenendo un'anteprima tangibile del prodotto finale.
“Questo strumento è facile da usare e offre ai clienti il pieno controllo nella creazione dei loro design preferiti. Con il nostro impegno incentrato sull'utente, l'High Performance Flooring Visualizer consente a chiunque di migliorare e rifinire gli interni con una facilità e una precisione senza pari, semplificando il processo di approvazione per tutti i soggetti coinvolti”, ha concluso Ball.