Sherwin-Williams migliora la produttività dei produttori di veicoli commerciali a Work Truck Week 2025 di NTEA

Date: 28/02/2025
Categorie: Eventi e fiere
photo of truck

Work Truck Week 2025 di NTEA si terrà dal 4 al 7 marzo a Indianapolis (USA).

Sherwin-Williams, fornitore internazionale di vernici e rivestimenti, con la sua divisione General Industrial, presenterà vernici progettate per aumentare l'efficienza e la produzione nel settore dei veicoli commerciali a Work Truck Week 2025 di NTEA.

L'industria dei trasporti e dei veicoli commerciali è costantemente sotto pressione per ridurre i costi e aumentare la capacità, senza compromettere la qualità. La divisione General Industrial di Sherwin-Williams sta rispondendo a queste esigenze lavorando come un'estensione dei team dei propri clienti. Imparando a conoscere le operazioni dei clienti, ottimizzando i processi di finitura e implementando soluzioni per eliminare i colli di bottiglia, Sherwin-Williams aiuta i produttori a migliorare l'efficienza e ridurre gli sprechi, trasformando la linea di verniciatura in un'operazione fluida e conveniente che aumenta la produttività e la redditività.

A Work Truck Week, Sherwin-Williams presenterà esempi concreti di come i propri prodotti abbiano aiutato i clienti a ottenere significativi risparmi sui costi e miglioramenti operativi. Tra i prodotti in evidenza ci sono Duraspar Industrial Performance™ (IP), Genesis® e Powdura OneCure, che hanno tutti contribuito a migliorare i risultati produttivi.

Aumento della produttività del 300%

L'efficienza sugli impianti di verniciatura è essenziale per massimizzare la produzione e molti produttori non sono consapevoli del potenziale non sfruttato per migliorare. Un produttore ha richiesto l'esperienza di Sherwin-Williams per aumentare la capacità produttiva per un nuovo contratto. In quel momento, il loro processo di verniciatura limitava la produzione a un'unità per turno.

Il team di esperti di Sherwin-Williams ha condotto una valutazione approfondita della linea di verniciatura e ha individuato diverse aree di miglioramento. Eliminando passaggi non necessari, passando a una vernice poliuretanica facile da applicare e ottimizzando il processo di mascheratura, Sherwin-Williams ha aiutato l'azienda a ridurre significativamente il tempo di finitura per unità e a tagliare i costi di verniciatura del 75%.

Con una formazione completa e il supporto continuo dei team di Servizio Tecnico locali di Sherwin-Williams, la linea di verniciatura del produttore è diventata più efficiente, consentendo loro di produrre fino a quattro unità per turno. Sherwin-Williams dimostra che ottenere risultati concreti va oltre la fornitura di prodotti di alta qualità, poiché richiede una collaborazione radicata nella comprensione delle operazioni dei clienti e un impegno condiviso per il miglioramento continuo. Trasformando gli impianti di verniciatura ed eliminando le inefficienze, Sherwin-Williams crea una situazione vantaggiosa sia per gli OEM che per sé stessa.