La nuova strategia di Sika consentirà all'azienda di mantenere un elevato livello di crescita, raggiungendo anche gli obiettivi di azzeramento delle emissioni nette entro il 2050.
Sika AG ha recentemente presentato "Our Path to Net Zero", una nuova strategia sostenibile che consentirà all'azienda di mantenere un livello di crescita stabile raggiungendo allo stesso tempo l’obiettivo di azzerare le emissioni nette entro il 2050.
Sika sta sviluppando una gamma di soluzioni sostenibili per l'industria automobilistica ed edile, nonché altre applicazioni industriali per molteplici settori. L'ecocompatibilità e la sostenibilità sono stati un fattore importante nella strategia di Sika per oltre un decennio e ora l’azienda ha annunciato di volersi concentrae sull'innovazione in modo molto mirato, al fine di raggiungere i propri obiettivi di azzeramento dell’impatto ambientale entro il 2050.
“Affrontare il cambiamento climatico è di fondamentale importanza anche negli ambienti economici più esigenti. Il nostro chiaro obiettivo è continuare a crescere in modo sostenibile e implementare nuove innovazioni per disaccoppiare la nostra crescita dalle emissioni di gas serra. Intendiamo utilizzare soluzioni rivoluzionarie che consentano ai nostri clienti di ridurre le proprie emissioni di CO2. In qualità di leader dell'innovazione, possiamo svolgere un ruolo chiave nel consentire il raggiungimento delle zero emissioni nette nei nostri mercati di riferimento”, ha dichiarato Thomas Hasler, il CEO di Sika AG.
Durante il Sika Capital Markets Day 2022 – un evento aziendale tenutosi davanti a più di 200 persone il 4 ottobre a Zurigo – i membri del Consiglio di amministrazione della società hanno anche dimostrato come le innovazioni di Sika accelereranno il percorso verso l’azzeramento delle emissioni, come il modello di business agile e resiliente genererà una crescita sostenibile, come temi lungimiranti quali la digitalizzazione e l'automazione trasformeranno il settore edile e l'importanza dell'elettromobilità, dell'energia eolica e di quella solare.