Sun Chemical conferma di essere un’azienda sostenibile ottenendo la valutazione silver da EcoVadis.
Il fornitore internazionale di pigmenti, vernici e inchiostri Sun Chemical è stato recentemente premiato con la valutazione silver da EcoVadis per i suoi sforzi in materia di sostenibilità in tutte le unità aziendali e regioni. Il riconoscimento, ottenuto grazie alla valutazione di EcoVadis nelle categorie ambiente, etica, lavoro e diritti umani e acquisti sostenibili, colloca l'azienda tra le top 25% di tutte le organizzazioni valutate.
“Un riconoscimento da EcoVadis è un traguardo importante nel percorso di Sun Chemical verso la sostenibilità. Questo premio evidenzia fortemente la nostra dedizione a migliorare l’ecoefficienza e fornire tecnologie sostenibili mentre lavoriamo con DIC Corporation verso il nostro obiettivo di neutralità carbonica entro il 2050”, ha commentato Mike Simoni, direttore della sostenibilità globale di Sun Chemical.
La valutazione d’argento sottolinea le iniziative sostenibili di Sun Chemical, considerando gli impatti ambientali sia a monte che a valle. Utilizzando come guida il modello delle 5R di Riutilizzo, Riduzione, Rinnovo, Riciclo e Riprogettazione, l’azienda ha realizzato diversi sviluppi per ridurre l’impronta ecologica, preservare le risorse vergini e ridurre al minimo gli sprechi.