Il prossimo International Waterborne, High‐Solids, and Powder Coating Symposium si svolgerà dal 12 al 17 febbraio 2023 a New Orleans.
L'International Waterborne, High‐Solids, and Powder Coating Symposium festeggerà il suo 50° anniversario durante l'edizione 2023, che si svolgerà dal 12 al 17 febbraio presso l'Astor Crowne Plaza di New Orleans (U.S.A.).
Gli organizzatori della poliedrica conferenza hanno programmato diversi eventi per il prossimo simposio, come brevi corsi tenuti prima dell'evento, una conferenza tecnica con quaranta presentazioni originali, una sessione per studenti laureati con un giro di presentazioni lampo e una conferenza di 3 giorni con esposizioni tecniche.
Il relatore plenario sarà Julian Santos di Oxiteno con “Sustainability Guiding New Developments in the Coating Industry”. Altri relatori di spicco includono Matthew Gadman di King Industries e il Sidney Lauren Memorial Lecturer Michael Dvorchak di Dvorchak Enterprises che presenta “3D Printed Drag Reducing Riblets (Shark Skin bio-mimicking) that are 1K UV curable coatings utilizing Allophanate Structures”. Ulteriori sessioni includeranno panel su vernici a base acqua, UV, ad alto contenuto di solidi, pigmenti, additivi e polveri.
I fondi ricevuti saranno utilizzati per lo sviluppo di programmi accademici, inclusi sussidi per studenti neo-laureati, inventivi per giovani docenti, acquisizione e manutenzione di attrezzature e borse di studio per studenti universitari che si specializzano in Scienza e ingegneria dei polimeri, la maggior parte dei quali entrerà poi nel mondo dei rivestimenti o nelle relative industrie dei polimeri.