Total Finishing Solutions ha vinto due premi alla fiera IWF 2024

Date: 26/08/2024
Categorie: Istituzionali
Ty Crowder from Total Finishing Solutions and his wife with the two awards

Questi premi segnano una pietra miliare significativa nella storia di Total Finishing Solutions, dimostrandone l’impegno verso l'innovazione e l'eccellenza.

Total Finishing Solutions ha annunciato di recente di aver vinto due IWF Challengers Distinguished Achievement Awards durante l'International Woodworking Fair grazie alla sua tecnologia TOTAL Flatline Automation con il VD Simple Dynamic Reciprocating Sprayer e al sistema Walcom 2.0 360 TRUE LIGHT. I premi ottenuti dal produttore globale di impianti e sistemi di verniciatura e rivestimento segnano una pietra miliare significativa nella storia aziendale, dimostrandone l’impegno verso l'innovazione e l'eccellenza.

I premi sono un riconoscimento di fama mondiale che celebra l'innovazione eccezionale nei prodotti, nei servizi e nelle tecniche di produzione. Per questa edizione, la fiera ha premiato sette vincitori a partire da venti finalisti, selezionati tra novantadue candidature presentate da settantacinque aziende espositrici. La selezione dei vincitori è stata effettuata da una giuria composta da nove giudici, tutti professionisti rinomati con una vasta esperienza nel settore, che hanno analizzato e valutato meticolosamente ogni candidatura, scegliendo solo le innovazioni più rivoluzionarie e di impatto.

“Siamo incredibilmente orgogliosi del nostro personale e dei nostri agenti. Vincere due Challengers Awards all'IWF 2024 è una testimonianza della nostra incessante ricerca di innovazione ed eccellenza. I nostri prodotti, come la pompa a membrana a bassa pressione TFS CYCLOPS e Walcom 2.0 360 TRUE LIGHT, riflettono il nostro impegno nel fornire soluzioni all'avanguardia, che migliorano l'efficienza e la qualità dei processi di lavorazione del legno”, ha affermato Ty Crowder, presidente di Total Finishing.

TOTAL Flatline Automation

La tecnologia TOTAL Flatline Automation rivoluziona l'efficienza del flusso di lavoro, perché il reciprocatore Dynamic Reciprocating Sprayer consente di risparmiare il 25% di materiale verniciante.

Inoltre, il sistema progettato per porte, ante di armadi, telai frontali e modanature è dotato di caricatore e scaricatore automatizzati e adatti per il retrofit di qualsiasi impianto. Questa questa tecnologia elimina la necessità di un enorme forno verticale per asciugare la vernice, rendendo possibile la polimerizzazione in soli quattro minuti.

Walcom 2.0 360 TRUE LIGHT

Walcom 2.0 360 TRUE LIGHT è una vera svolta per il settore dei rivestimenti, eliminando la sfida di un'illuminazione inadeguata durante il processo di verniciatura: queste luci innovative si collegano direttamente alle pistole a spruzzo, illuminando la superficie da verniciare con LED ad alta risoluzione con resa cromatica.

La luce prodotta è il più vicino possibile alla luce solare naturale, tale da garantire i migliori risultati di verniciatura controllando accuratamente i colori di base e fornendo un'illuminazione ottimale anche nelle aree più scure. È dotata di adattatori ad anello per il cappello dell'aria, quindi è compatibile con quasi tutte le pistole a spruzzo per vernice liquida o in polvere.