UBE Corporation incrementerà la produzione di PCD per soddisfare la crescente domanda nella regione asiatica.
UBE Corporation ha recentemente annunciato che ha iniziato la terza fase di espansione degli impianti di produzione di policarbonato diolo (PCD) presso UBE Fine Chemicals Co., Ltd – una delle sue filiali in Thailandia. L'inizio delle operazioni è previsto per agosto 2023.
Il policarbonato diolo è uno dei prodotti principali di UBE, poiché viene utilizzato principalmente come poliolo nella principale materia prima in poliuretano di alta qualità. Al fine di soddisfare la crescente domanda di PCD come materia prima per vernici e rivestimenti sostenibili a base acqua nella regione asiatica, l'azienda prevede di aumentare la capacità di produzione da 8.000 tonnellate a 12.000 tonnellate all'anno.
Le vernici a base acqua contenenti poliuretano a base di PCD migliorano la resistenza al calore, ai raggi UV, all’idrolisi, agli oli e agli agenti atmosferici. Inoltre, non producono composti organici volatili. I prodotti sono già utilizzati in diversi settori, tra cui automotive, arredamento ed edilizia.