Univar Solutions è stata inclusa nella USA Today List of America's Climate Leaders di quest’anno per aver ridotto la sua impronta ecologica.
Il distributore internazionale di specialità chimiche e ingredienti Univar Solutions ha recentemente annunciato di essere stata inclusa nella USA TODAY list of America's Climate Leaders. Questa lista è redatta da Statista, l’azienda specializzata in ricerche di mercato, e offre un riconoscimento basato sui dati delle società che hanno ridotto la propria impronta ecologica negli ultimi anni.
“Ricevere tale riconoscimento è una testimonianza per i nostri collaboratori mentre perseguiamo incessantemente i nostri obiettivi ambientali, sociali e di governance per il 2025, compresi ulteriori obiettivi chiave in materia di emissioni che si estendono fino al 2030 a sostegno di un impegno a lungo termine per il raggiungimento di emissioni net-zero entro il 2050. In quanto attività costruita di nostra iniziativa, ci impegniamo a fare la differenza nel mondo che ci circonda aiutando a mantenere sicuri i lavoratori, a proteggere l’ambiente, a rafforzare la responsabilità sociale nella supply chain e a creare un’ambiente di lavoro nella quale le persone possano essere sé stesse”, ha dichiarato David Jukes, Presidente e CEO di Univar Solutions.
La classifica è partita con una lista di oltre 2.000 aziende americane che hanno mostrato un profitto di oltre 50 milioni di dollari nel 2021. Successivamente, sono state selezionate 700 società sulla base di report pubblici dei dati sulle emissioni, rendendo quindi possibile la classifica.
“Sono fiero di vedere come i nostri collaboratori abbiano continuato a dimostrare l’eccellenza in tutto ciò che facciamo e di vederla riconosciuta all'esterno. Abbiamo perseguito i nostri obiettivi globali ESG, contribuendo a creare valore ambientale e sociale attraverso la nostra attività e i nostri valori”, ha commentato Jen McIntyre, chief people & culture officer ed executive ESG lead di Univar Solutions.
"Sono lieto di vedere che i nostri grandi progressi sul tema del cambiamento climatico siano stati riconosciuti in questo primo elenco. Avere degli obiettivi ambiziosi è importante in questo settore, ma ciò di cui sono ancora più orgoglioso sono le effettive riduzioni delle emissioni che i nostri team stanno portando avanti in tutta l'azienda”, ha concluso Liam McCarroll, direttore della sostenibilità globale di Univar Solutions.