La nuova struttura consentirà a Vibrantz Technologies di colorare le vernici a base acqua in modo più semplice, efficiente ed economico.
Vibrantz Technologies aprirà un nuovo sito produttivo a Sittard (Paesi Bassi) per espandere la capacità della sua soluzione brevettata di tintura sostenibile Pearls™, un pacchetto tecnologico che comprende una macchina erogatrice per dispensare volumetricamente coloranti solidi per creare vernici colorate ad uso finale.
Il sito aumenterà la capacità produttiva globale di Pearls a circa 1,2 milioni di litri/anno e consentirà all'azienda di soddisfare più efficacemente i requisiti di sostenibilità, prestazioni e costi dei produttori di paste coloranti e dei rivenditori di vernici a livello mondiale.
“L'innovazione e la gestione responsabile dell'ambiente rimangono in primo piano nella nostra strategia di crescita, alimentando il nostro impegno a investire in tecnologie all'avanguardia che aiutino i clienti a risolvere le loro sfide più urgenti, molte delle quali sono radicate nel desiderio di avere un impatto ambientale più favorevole. L'inaugurazione di un nuovo sito produttivo per Pearls rappresenta un gran passo avanti, resa possibile da anni di impegno condiviso tra il nostro team Vibrantz e molti clienti early-adopter[1], specialmente in Europa, per la crescita e un futuro più sostenibile. Sia il processo di produzione di Pearls che l'apparecchiatura di erogazione utilizzata nei negozi di vernici sono una notevole dimostrazione di vera innovazione, di collaborazione con i clienti e del nostro impegno a dare vita a colori, prestazioni e vivacità,” ha dichiarato Michael Wilson, CEO di Vibrantz.
Pearls è il primo colorante solido volumetrico per vernici industriali a base acqua ed è stato progettato per garantire semplicità, sostenibilità ed efficienza dei costi, con zero sostanze chimiche nocive e un imballaggio completamente riciclabile. Inoltre, la soluzione prolunga la durata di conservazione delle vernici, è più facile da usare rispetto alle tecnologie tintometriche tradizionali e contribuisce a ridurre il costo totale di proprietà dei sistemi tintometrici.
“I clienti continuano a guidare il cambiamento in atto verso prodotti che offrono prestazioni e sostenibilità. Pearls è stato progettato per ridurre al minimo gli sprechi, eliminare le sostanze chimiche nocive e garantire un risparmio economico a lungo termine, qualità che stanno diventando irrinunciabili nel nostro settore. Questo investimento strategico sottolinea l'impegno di Vibrantz a crescere e la nostra dedizione a fornire soluzioni all'avanguardia ai clienti di tutto il mondo,” ha aggiungo Barry Misquitta, Presidente Color Solutions presso Vibrantz.
[1]
Utilizzatori precoci che sperimentano un nuovo prodotto.