IMCD si propone di colmare il divario di conoscenze organizzando una conferenza virtuale sulla sostenibilità per le piccole e medie imprese.
La sostenibilità è un argomento complesso e in continua evoluzione, che potrebbe rivelarsi particolarmente difficoltoso per le piccole e medie imprese con risorse limitate. Pertanto, le divisioni Coatings & Construction e Industrial Solutions di IMCD hanno deciso di collaborare per organizzare la conferenza virtuale gratuita ‘IMCD Sustainability Summit 2024’.
“Collaborare con i nostri fornitori per il Summit è fondamentale per colmare il divario di accessibilità alla conoscenza della sostenibilità, una sfida che le piccole e medie imprese affrontano spesso. In qualità di distributore, siamo in una posizione unica per mettere in contatto i produttori con i mercati finali. La nostra visione è quella di creare una piattaforma alla discussione inerente alle sfide poste dalla sostenibilità: puntiamo a unire i leader del settore per fornire ai partecipanti soluzioni pratiche e approfondimenti attuabili, che guidino un cambiamento sostenibile, significativo e duraturo”, ha dichiarato Carola Duncan, Global Marketing Director della divisione Coatings & Construction di IMCD.
Tenuto dal 24 al 25 settembre 2024, l'evento consentirà ai partecipanti accedere a più di diciotto sessioni condotte da esperti del settore chimico. Il Summit sarà suddiviso in tre percorsi mirati: circolarità, riduzione della CO2 e materie prime alternative. inoltre, i partecipanti avranno anche accesso alle presentazioni dei principali produttori, che presenteranno soluzioni sostenibili, nuove iniziative e casi di studio.
“Quando abbiamo progettato il programma, sapevamo che avrebbe dovuto coinvolgere anche altri mercati oltre a quelli di nostra pertinenza: deve infatti essere dinamico e offrire un'esperienza unica. Ciò ci ha ispirato a creare tre tipi di sessioni distinte: ‘Impara’, ‘Discuti’ e ‘Risolvi’ – ognuna pensata per offrire un'esperienza diversa, dalla suddivisione di argomenti complessi sulla sostenibilità in meno di quindici minuti all'offerta di strategie praticabili per avviare un percorso di sostenibilità”, ha affermato Katie Stiefermann, Global Marketing Manager del segmento Industrial Solutions di IMCD.