Vollert presenterà i suoi nuovi impianti di verniciatura a PaintExpo 2024, che si terrà dal 9 al 12 aprile a Karlsruhe, Germania.
Vollert ha annunciato la sua partecipazione a PaintExpo 2024 per presentare i suoi impianti di verniciatura multipiano per pezzi di grandi dimensioni, anche per carichi fino a 30 tonnellate.
Gli impianti multipiano di Vollert sono progettati per espandere la capacità produttiva
in un'area ridotta, anche per il rivestimento di pezzi di grandi dimensioni, offrendo diversi vantaggi, tra cui la riduzione delle distanze, l'assenza di aree di chiusura e la vicinanza diretta alla produzione e all'assemblaggio.
Ad esempio, l'azienda ha recentemente sviluppato un impianto di verniciatura su due piani
per il produttore di macchine e impianti KraussMaffei, in cui i pezzi traslano a dodici metri di altezza, l'area di verniciatura e di lavorazione si trova al secondo piano e lo spazio sottostante a livello del suolo è utilizzato per il flusso interno dei materiali. Le aree automatizzate, come l'asciugatura o il tamponamento dei pezzi, sono trasferite alle altezze degli impianti multipiano, mentre le attività che comportano il movimento del personale sono svolte ai livelli inferiori.
"Gli impianti di verniciatura multipiano sono comuni nell'industria automotive. Trasferiamo il concetto di risparmio di spazio ai carichi pesanti e di grandi dimensioni e mostriamo come sia possibile compattare un'area di produzione esistente. Gli esperti in materia di carichi pesanti hanno acquisito il loro know-how grazie a decenni di esperienza nella costruzione di linee produttive a più piani per impianti di prefabbricazione del calcestruzzo o per laminatoi di alluminio e acciaio, tra le altre cose", ha spiegato Jochen Keinath, Head of Surface Technology Sales di Vollert.